archivio toro news

Almanacco

Nessuna squadra al mondo ha la Storia che ha il Toro. Storia di cui vorremmo somministrarvi ogni mattina una pillola, legata alla data del giorno stesso, con l'Almanacco. 

Speriamo di proporvela...

Redazione Toro News

Speriamo di proporvela mettendovi anche al corrente di qualche curiosità in più; in ogni caso, dopo aver assunto la pillola, si potrà iniziare la propria giornata nel mondo con una piccola dose di orgoglio in più...

31 maggio 2009: l'ultima retrocessione in serie B. Quella dell'Olimpico di Roma è l'ultima apparizione dei granata nella massima serie. Qualcuno ricorderà che esordì Suciu, pochi invece che in panchina c'era un certo Lerda, figlio dell'attuale (non per molto) tecnico granata. Ma per i tifosi è una data che evoca soprattutto la condanna alla serie cadetta per la sesta volta nella storia granata. Il Toro ha un solo risultato a disposizione, ma deve sperare che il Bologna non faccia lo stesso con il Catania. Vailatti illude dopo meno di dieci minuti, ma le notizie che arrivano dal Dall'Ara non sono buone. I felsinei al 26' sono già avanti 2-0. E così la Roma dilaga, portandosi sul 3-1 ( di Ventola il definitivo 3-2) con il Bologna che chiude sul 3-1 e conquista la salvezza.

ROMA - TORINO 3-2 (1-1)

Espulso: Franceschini (T)Roma: Artur, Cassetti, Mexes, Panucci, Riise, Perrotta (al 27' Vucinic), De Rossi, Brighi, Pizarro, Menez (60' D'Alessandro), Totti (92' Felipe). A disposizione: Julio Sergio, Diamutene, Loria, Montella. All.: Spalletti.

Torino: Sereni, Rivalta (al 73' D'Onofrio), Natali, Franceschini, Dellafiore, Colombo (all'85' Di Loreto), Barone, Vailatti (al 91' Suciu), Rubin, Rosina, Ventola. A disposizione: Calderoni, Gasbarroni, Lerda, Abbruscato. All.: Camolese.

Arbitro: Damato di Barletta.