gazzanet

Calciomercato: Bologna su Tachtsidis, Gervinho può lasciare spazio ad El Shaarawy

Gualtiero Lasala

Il punto / Sta per concludersi il mercato di riparazione, con alcuni affari caldi soprattutto per gli attaccanti: da Eder a Defrel

"Manca poco più di una settimana alla chiusura del calciomercato, ed è ora di mettere a segno gli ultimi colpi per aggiustare la rosa. Alcuni giocatori si sono già trasferiti, a partire dallo stesso Immobile che è arrivato al Torino, ma molti giocatori sono ancora in attesa di lasciare la propria squadra.

"Un giocatore di questi è sicuramente Panagiotis Tachtsidis, ormai ai ferri corti con il Genoa, squadra con la quale è sceso in campo soltanto 11 volte: pare che, oltre al Torino, ci sia l'interesse di un un altro team di Serie A, vale a dire il Bologna. La squadra di Donadoni ha bisogno di un innesto a centrocampo, nonostante la vittoria contro l'Udinese di ieri. Nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti circa il futuro del calciatore greco.

"Un attaccante, invece, che potrebbe lasciare l'Italia è Eder della Sampdoria sopra citata, che sta attraversando un momento di particolare difficoltà alla giuda di Montella. Perciò il giocatore potrebbe lasciare Genova, e trasferirsi nella nuova squadra di Claudio Ranieri, il Leicester, Cenerentola del campionato inglese. Per il giocatore è arrivata un'offerta di circa 13 milioni, per la quale Eder potrebbe anche partire. L'ultima parola va al presidente blucerchiato Ferrero.

"Per quanto riguarda la Roma, ci sono due nomi caldi: uno è destinato a lasciare la capitale, Gervinho, sul quale sono piombate le sirene dell'Hebei Fortune; l'altro giocatore, che ormai ha creato un vero e proprio tormentone, è Stephan El Shaarawy. L'attaccante ex-Monaco ritornato al Milan dovrebbe arrivare oggi a Roma per le visite mediche, aspettando il via libera della squadra di Milano per il prestito.

"Infine ci sono altri due attaccanti al centro del mercato di riparazione di gennaio: il primo è Petagna, ex Milan anche lui, che è stato ufficialmente acquistato dall'Atalanta, ma arriverà a giugno, perché rimarrà fino alla fine dell'anno ad Ascoli. Infine c'è Defrel, vecchio pallino del Torino che potrebbe trasferirsi allo Swansea, la squadra di Francesco Guidolin, ex Udinese, che è approdato in Inghilterra con una vittoria.