gazzanet

Calciomercato, dall’Inghilterra: “Morata non basta, il Chelsea torna su Belotti”

Andrea Belotti - Scatto di Chiara Brunero

Trattative / L'inizio di stagione pessimo della squadra di Conte potrebbe spingere la dirigenza verso un extra sforzo sul mercato

Redazione Toro News

"Non sono finiti affatto i pericoli, per Andrea Belotti e soprattutto per il Torino. La stella granata è stata per lunghe settimane al centro del dibattito nazionale e internazionale sul valzer di punte stimolato dalle cifre via via più alte che hanno caratterizzato questa sessione di calciomercato, al punto che la clausola rescissoria del giocatore è apparsa a più riprese un traguardo valicabile da alcune delle superpotenze del calcio estero, le quali hanno però sempre preferito virare su altri obiettivi (al netto dei tentativi nostrani del Milan, per i quali la clausola non è valida, rimandati al mittente da Cairo).

"Le ultime due settimane di mercato potrebbero però non essere prive di nubi, per i sostenitori granata: è quello che rimbalza dall'Inghilterra sulle colonne del Daily Star, secondo cui sul Gallo ci sarebbe ancora il Chelsea, nonostante l'arrivo di Morata poche settimane fa. Questo, infatti, non sarebbe sufficiente ad Antonio Conte, vista la partenza di stagione da incubo (sconfitta in Community Shield contro l'Arsenal e nell'esordio in Premier League contro il Burnley)  e la condizione da separato in casa di Diego Costa, che ormai ha in testa solo l'Atletico Madrid.

 Andrea Belotti

"Per questo, l'ex allenatore della Juventus gradirebbe ancora l'idea di ricevere Belotti alla sua corte nell'ottica di un'eventuale campagna di rafforzamento last minute che permetta ai Blues di competere nella maniera più competitiva possibile alla difesa del titolo di campioni d'Inghilterra conquistato l'anno scorso. La clausola resta lì, a pochi giorni dal via del campionato. Le intenzioni del Chelsea potrebbero gettare nuovo pepe sul piatto già piccante del futuro di Belotti. Sinora, è bene chiarirlo, si parla solo di voci, perché il Chelsea ha a tutti gli effetti già il suo attaccante e i 100 milioni necessari per Belotti certo non sono noccioline. Ma con squadre di questo tipo la sorpresa può sempre essere dietro l'angolo.