Nella serata di ieri, un video ha fatto il giro del web: sono delle dichiarazioni rilasciate da Afriyie Acquah davanti alle telecamere di Ghanaweb. Non semplici dichiarazioni di circostanza, come quelle che spesso rilasciano i giocatori, facendo prevalere la diplomazia e la prudenza. Anzi. “E’ vero, al 90% giocherò in Inghilterra. E’ il mio sogno, il calcio ideale per il mio stile di gioco, ecco perchè vorrei trasferirmi lì”. Un intervento pubblico rilasciato al di fuori dell’attività stampa organizzata dal Torino e dalla Nazionale ghanese, che ha sorpreso tutti.
E’ arrivata però la smentita dello stesso giocatore tramite Twitter, che ricondividendo il video dichiara: “Chi scrive che al 90% andrò al Newcastle, scrive una cosa completamente falsa, sono al 100% del Torino”. Da giorni, a dire il vero, in Ghana si raccontava di un interesse del Newcastle: era il 30 maggio quando notizie provenienti dall’Africa (vedasi questo articolo su footballghana.com) accostavano il giocatore ai Magpies appena tornati in Premier League e – udite udite – alla Juventus.
Tuttavia, come il nostro mestiere impone di riprendere dichiarazioni pubbliche rilasciate dai calciatori davanti a una telecamera, impone anche di verificare la notizia e riscontrarla. Ebbene, ancora prima che Acquah smentisse ufficialmente ogni possibile dubbio, si raccoglievano smentite sia da fonti interne al club granata sia dall’entourage del giocatore: nessuna verità su un ipotetico trasferimento in Inghilterra. Non c’è il Newcastle dietro alle dichiarazioni rilasciate dal giocatore, che – forse in uno slancio di entusiasmo – si è evidentemente espresso male. Un incidente particolare, ma sempre un incidente: allo stato attuale, Acquah è un giocatore del Torino, legato al club granata da un contratto sino al 30 giugno 2019, e tale rimarrà nella prossima stagione. La Premier League inglese è un sogno del giocatore, ad oggi non una possibilità concreta.
FORZA TORO e basta!!!! 🙂
Si, vado in premier, ma mi raccomando acquah in bocca!
Non capisco cosa sta smentendo: nel video dice chiaramente che il suo sogno è andare a giocare in Inghilterra e che al 90% potrebbe andare in PL.
Un altro a cui il Toro ha dato di più di quanto ha ricevuto, che ci andasse, sai che perdita!
È vero che sono professionisti, ma me piacerebbe tanto avere meno “fenomeni”, ma più giocatori leali e per bene, come Moretti, per capirci.
Acquah ha perfettamente ragione a sognare la PL: qui in Italia gli arbitri lo hanno puntato tutti! Se entra deciso lo ammoniscono subito,lui, mentre i Veri spaccaossa ma con maglia a strisce (di tutti i colori) solo “tirate d’orecchio” bonarie e, ogni tanto, ammonizione…
Vuole andare in Premier? Vada.Abbiamo visto andare via Rosato, Meroni (prima dell’incidente era già venuto),Junior,Dossena,Lentini,Martin Vazquez,Marchegiani e dobbiamo preoccuparci di uno che ha i piedi di marmo?
L’importante è che resti carlao, senza di lui non si può vivere
Carlaoooo meravigliaooooo che meraviglia sto Carlao meravigliao
ennesima cacata delle fake news d’estate sul calciomercato
Con una buona plusvalenza si può fare!Pensate che Cairo non ha già alzato le antenne?
Osvaldo
Oggi fa caldo: pensi che sia colpa di Cairo vero? mihhh ma CHE ROTTURA
mi sa che il caldo fà straparlare… Acquah si dia una rinfrescata alla testa, visto che pure il nome lo aiuta…
🙂
Ecco i menestrelli del Re sole di casa nostra