gazzanet

Calciomercato: l’Inter vuole chiudere per Dalbert, il Milan deve pensare alle cessioni

Gualtiero Lasala

Le trattative altrui / Le due squadre che quest'oggi sono più attive sono quelle milanesi, alle prese con problemi differenti

"Il calciomercato è entrato in una fase molto delicata, nella quale le squadre cercano di concretizzare gli obiettivi delineati durante le prime fasi della sessione estiva di mercato. Tra le squadre più attive quest'estate c'è stato sicuramente il Milan, che ha totalizzato circa 10 operazioni, rivoluzionando la formazione e scegliendo giocatori di livello, come Bonucci e André Silva. Di certo, però, ora i rossoneri devono prestare maggiore attenzione alle cessioni, perché ci sono diversi giocatori in esubero che non fanno più parte dei programmi del Milan. Tra questi c'è Gabriel Paletta, difensore che è molto vicino ad una partenza (ed è anche stato accostato al Torino), ma ci sono anche giocatori blasonati come Carlos Bacca, alla ricerca di un'altra squadra, e anche José Mauri e Cristian Zapata.

"Capitolo diverso per quanto riguarda la parte nerazzurra di Milano, che non è stata spumeggiante nel mercato in entrata, e sta cercando di mettere a segno dei colpi mirati per rinforzare una squadra allenata da Luciano Spalletti, arrivato da poco ma che ha dato sensazioni positive. Un'obiettivo dell'Inter è sicuramente Dalbert, giocatore che si è messo in mostra al Nizza in questa stagione, e che potrebbe essere il profilo indicato per l'ex tecnico giallorosso. Nella giornata, secondo la Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra dovrebbe essere in Francia per chiudere l'operazione di acquisto.

"Infine la Juventus sta cercando un difensore centrale, proprio dopo la cessione di Leonardo Bonucci: diversi sono stati i nomi sul taccuino di Marotta, tra cui anche Jimenez dell'Atletico Madrid. Da quanto risulta, però, i media spagnoli hanno riportato un "no" ad un'ipotetica cessione del difensore, nonostante il ragazzo sia in scadenza nel 2018. Un altro probabile no alla Juventus arriva da Nemanja Matic, centrocampista che i bianconeri stavano puntando per rinforzarsi in mezzo al campo: il ragazzo di Conte pare che abbia preferito la corte del Manchester United di José Mourinho, e che quindi possa andare ai Red Devils.