00:55 min

calcio mercato

Calciomercato, conferme su Jesé Rodriguez: Toro, ecco “l’occasione”

Silvio Luciani

Calciomercato / Nuovo nome per la trequarti granata: possibile il prestito dal PSG

Arrivano conferme dal fronte granata su quanto riportato da Alfredo Pedullà nella giornata di ieri. Al Toro è stato proposto Jesé Rodriguez Ruìz, noto semplicemente come Jesé. Classe 1993, è un esterno offensivo di piede destro, molto tecnico e veloce che ha avuto un avvio di carriera folgorante con il Real Madrid, squadra in cui è cresciuto e con cui ha conquistato la bellezza di sei trofei: 2 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club, 1 Liga Spagnola e 1 Copa del Rey. L'attaccante spagnolo è attualmente in forza al PSG, che lo ha prelevato dai blancos nel 2016 per 25 milioni di euro. In Francia, però, non ha mai trovato fortuna e il PSG lo ha girato per due volte in prestito, prima al Las Palmas e poi allo Stoke City.

SCENARIO - Dopo aver terminato l'esperienza in prestito con il club inglese, Jesé è tornato alla base. Lo spagnolo non fa parte dei piani della squadra parigina e non ha disputato neanche un minuto in questa stagione. Per questo il club e gli agenti si stanno muovendo per cercargli una destinazione e lo hanno proposto anche al Toro. La dirigenza granata ci sta pensando e sta valutando gli eventuali scenari: il profilo può interessare, ma per ora c'è cautela. La formula sarebbe quella del prestito e il giocatore cercherebbe di accendere nuove luci nella sua carriera all'ombra della Mole.  Ci sono però diverse condizioni a cui questa possibile operazione verrebbe sottoposta.

CONDIZIONI - Innanzitutto bisogna controllare lo stato del giocatore, sia a livello fisico che mentale. L'ultima partita ufficiale disputata in Inghilterra risale al marzo del 2018, mentre in Francia è quasi separato in casa. Sarà nelle condizioni fisiche idonee per essere pronto sin da subito? Non è da trascurare neanche l'aspetto mentale: ci sono da verificare le motivazioni del giocatore. Ancora più importante l'assenso di Mazzarri, qualora il Toro imbastisse una trattativa avrebbe sicuramente il parere favorevole di Mazzarri, che non è scontato. Infine le uscite e l'ingaggio: il PSG dovrebbe essere disposto a contribuire a parte dello stipendio del giocatore e soprattutto si dovrebbe necessariamente trovare una soluzione in uscita per Edera e necessariamente anche per Berenguer (che ha offerte dalla Spagna).

L'incastro è possibile, Jesé può essere "l'occasione" di mercato che il Toro aspettava. Un giocatore sicuramente da rilanciare, ma ancora giovane, talentuoso e a costo zero: si attendono ulteriori sviluppi.