"Un giocatore sicuramente non incedibile, pagato caro e salato e che quest'anno ha giocato poco e niente: ecco Iago Falque, esterno ma all'occorrenza anche trequartista seguito dal Torino quando ancora in panchina sedeva Ventura e quando il club stava già varando l'ipotesi di abbandonare il 3-5-2, per passare ad un elastico 4-3-3.
gazzanet
Calciomercato Torino: per Iago Falque, primo no della Roma
In entrata / Giocatore seguito da tempo, ora i giallorossi hanno diversi nodi da sciogliere
"Lo spagnolo scuola-Barcellona, prodotto della cantera svincolatosi giovanissimo, senza mai firmare il primo contratto da professionista (in Italia di direbbe "scartato", loro possono parlare di semplice "esubero") vinse la Viareggio Cup con la Primavera della Juventus, guidata ai tempi del tecnico Maddaloni. Il modulo? Ai tempi fu quello del trequartista puro in 4-2-3-1. Poi l'evoluzione e la consacrazione al Genoa come esterno d'attacco. Squadra e ruolo con il quale punì più volte il Torino, nei vari scontri diretti.
"Un profilo sondato negli scorsi mesi (qui i dettagli) proprio come Lazovic e che alla pari del serbo può garantire al tecnico di Mihajlovic un cambio di assetto tattico anche a gara in corso. I sondaggi continuano, mentre ieri è arrivato il primo no da parte dei giallorossi. Il motivo è molto semplice, ad oggi la Roma deve sbrogliare diverse matasse interne: dal caso Doumbia, al ritorno di Ljiaic il quale dovrà rinnovare per poter essere ceduto ancora una volta in prestito.
"Per ora quindi un semplice "a risentirci". E tra i profili esterni - già segnalati in passato su queste colonne - il calciomercato del Torino prende forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA