gazzanet

Calciomercato Torino, spunta il nome di Poli: elemento utile per il 4-2-3-1

Redazione Toro News

In entrata / Il centrocampista potrebbe essere oggetto di interesse di Sinisa Mihajlovic nella prossima sessione di mercato

"Il calciomercato sta per tornare: manca poco più di un mese all'apertura di una nuova sessione estiva, che per il Torino sarà molto importante, in ottica rinforzi, per cercare di puntare all'Europa nella prossima stagione. Il centrocampo, con questo nuovo 4-2-3-1 che sembra poter essere utilizzato anche l'anno prossimo, prevederà almeno uno o due innesti, considerando il fatto che Baselli e Acquah (i migliori in quel ruolo, al momento) non potrebbero reggere tutta una stagione (e per il tuttofare bresciano si registrano tanti interessamenti, dall'Italia e dall'estero). Un nome che potrebbe essere seriamente preso in considerazione dalla società granata è quello di Andrea Poli, ad oggi in forza al Milan.

"MIHAJLOVIC - Nel colloquio che qualche giorno fa hanno effettuato Mirabelli e Petrachi, la figura di Poli può essere stata oggetto di dialogo tra i due, per un motivo ben preciso. Il Toro ha bisogno di trovare, se non un centrocampista titolare, almeno un sostituto all'altezza di quel ruolo, per evitare di avere eccessive difficoltà: Sinisa Mihajlovic, che ha allenato il Milan prima del Torino, ha già avuto a che fare con Poli, lo ha già allenato e potrebbe essere un rinforzo sensato per i granata. Il giocatore ha 27 anni, e quindi non è più un giovanissimo, ma ha quella giusta esperienza in Serie A che alla squadra granata potrebbe servire. Non un nome di quelli che fanno sognare i tifosi, ma un elemento che per intelligenza tattica, corsa e duttilità può fare comodo all'interno della rosa granata, nel centrocampo a due come in quello a tre.

"CESSIONI - L'ipotetico acquisto di Andrea Poli, però, aprirebbe necessariamente degli scenari nuovi in quanto a cessioni: con questo nuovo modulo, che prevede l'impiego di due soli centrocampisti, il Toro si troverebbe ad avere un esubero in quella zona di campo, e anche di dimensioni considerevoli. La società granata si troverebbe con 8 giocatori per due ruoli (Acquah, Baselli, Benassi, Valdifiori, Lukic, Gustafson, Obi e Poli), e sarebbero necessarie tre o anche quattro cessioni per snellire il reparto. I primi a poter fare le valigie potrebbero essere Gustafson e Valdifiori.