calcio mercato

Calciomercato Torino: strada in salita per Silvestre e Castro

In entrata / La Samp cerca il rinnovo con il centrale stimato da Mihajlovic, sulla partenza del mediano argentino ci sarebbe il veto di Maran

Redazione Toro News

Strada in salita per due degli obiettivi principali per il calciomercato invernale del Torino, il centrale della Sampdoria Matias Silvestre e il centrocampista del Chievo, Lucas Castro. E non per colpa del club granata, che continua il corteggiamento e resta assolutamente vigile: ma per il muro delle società di appartenenza dei due giocatori, che per ora non sembrano voler mollare l'osso.

Per il difensore centrale che Mihajlovic ha avuto e valorizzato nelle esperienze a Catania e Genova, la Sampdoria punta al rinnovo del contratto. A dicembre c'è stata "maretta" intorno al giocatore: il suo contratto riporta attualmente la scadenza giugno 2017 e pareva distratto dalle voci di mercato, e rimase fuori dai convocati di Giampaolo per una partita di campionato. Dietro alle "distrazioni" c'erano molto probabilmente le sirene provenienti da Torino, col tecnico serbo che gradirebbe avere con sè nuovamente il centrale argentino, molto bravo sui palloni alti e con l'esperienza giusta per inserirsi subito nel gruppo. Si dà il caso che però Silvestre sia un titolare per Marco Giampaolo e rientri nei piani tecnici della Sampdoria. La società di via Corte Lambruschini sembra decisa ad offrire il rinnovo del contratto e ad oggi sembra questa l'ipotesi più probabile.

Per quanto riguarda il mediano clivense, invece, il Chievo fa decisamente muro: il giocatore è una pedina fondamentale dello scacchiere tattico di Maran per la sua bravura sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Non che il Chievo sia insensibile alle offerte di mercato importanti, ma la sensazione è che ci vorrebbe davvero una proposta allettante per mettere le mani sul giocatore. Il contratto è in scadenza 2018 quindi anche per Castro arriverà presto il tempo delle scelte, ma la società di Luca Campedelli non sembra voler cedere a gennaio.

Per i tasselli del difensore centrale e della mezzala, quindi, il Torino sta lavorando su più fronti, da Vida a Tonelli ad Alberto Grassi, passando dalle scommesse come Ascaciber. Perchè per Silvestre e Castro, due tra gli obiettivi principali, la strada ad oggi sembra in salita. Ma il mercato non è nemmeno ufficialmente iniziato, e chissà che da qui al 31 gennaio si trovi il modo di scollinare la salita..