calcio mercato

Dzemaili-Palermo, vicini alla soluzione

Abbiamo detto ieri che non ci sembrava il caso di riportare obbligatoriamente ogni singola parola che i dirigenti di Torino e Palermo dovessero spendere sulla vicenda-Dzemaili, né ogni presunto passi in avanti o indietro che il...

Redazione Toro News

"Abbiamo detto ieri che non ci sembrava il caso di riportare obbligatoriamente ogni singola parola che i dirigenti di Torino e Palermo dovessero spendere sulla vicenda-Dzemaili, né ogni presunto passi in avanti o indietro che il giocatore sembri dover compiere sulla strada che lo porterà in Sicilia.Da fonti certe abbiamo però oggi conferme in merito a quella che sembra la più probabile delle soluzioni: lo svizzero dovrebbe passare in rosanero per una cifra molto vicina ai 5 milioni di euro.

"Ossia, per dirla tutta, una gran bella cifra (a prescindere da ogni considerazione sul valore del giocatore). E sempre più probabile pare anche l’inserimento di Davide Succi nella trattativa, anche se bisogna ancora definire quanto andrebbe ad impattare sull’importo dell’affare perché le valutazioni sul suo cartellino non sono univoche, e non a caso si parla di soluzioni a titolo gratuito, come un prestito. Soprattutto, l’attaccante vanta un ingaggio piuttosto alto, che sfiora i 700mila euro, superiore a quello di altri pari ruolo granata quali Abbruscato.

"In ogni caso, l’accordo sulla comproprietà tra Foschi e Sabatini (ma soprattutto Zamparini) sembra essere la soluzione per dare finalmente un’accelerata alla partenza (auspicata dallo stesso centrocampista) alla volta di Palermo. E di conseguenza, si spera, per sbloccare il mercato granata anche in entrata, cosicché il ds del Torino possa provare l’affondo per il regista senza essere costretto ad una danza sul filo causa bilanci che piangono e cessioni necessarie.