"Se avrà voglia di confrontarsi da un’altra parte noi non glielo impediremo ma servono offerte eque". È il diktat che Gianluca Petrachi ha espresso su Niang qualche giorno fa. Per il momento sul Franco-senegalese ci sono diversi estimatori ma nessuna offerta concreta che possa avvicinarsi alla cifra richiesta dal Torino (12-14 milioni). E, dopo le ultime esclusioni nelle amichevoli contro Nizza e Chapecoense, il senegalese è rientrato nella lista dei convocati.
calcio mercato
Liverpool-Torino, Niang tra campo e mercato: ma intanto torna tra i convocati
In uscita / L’attaccante rientra tra i convocati per la trasferta in Inghilterra. Ma il suo futuro è ancora in bilico
LA CONDIZIONE - La giustificazione ufficiale per l'assenza di Niang era che il giocatore non aveva ancora raggiunto una forma fisica e atletica idonea per lavorare completamente con il resto dei compagni di squadra. Motivazioni che però avevano alimentato le voci di mercato di un eventuale cessione dell'ex Milan. Per l'attaccante era necessario qualche allenamento personalizzato prima di rimettersi in sesto e poter lavorare con i compagni di squadra a pieno ritmo. Contro il Liverpool sarà disponibile a tutti gli effetti e potrebbe anche scendere in campo considerando l'infortunio di Adem Ljajic che ha bloccato il serbo a Torino.
http://www.toronews.net/toro/liverpool-torino-i-convocati-assenti-acquah-ljajic-e-obi/
IL MERCATO - Le voci di mercato su di lui, comunque non si placano. Gli estimatori per il giocatore non mancano dal Nizza al Bordeaux, dalla Sampdoria al Betis Siviglia, passando per la suggestione Arsenal. Niang non ricopre un ruolo da protagonista nei piani tecnici del Toro ma sicuramente potrebbe essere un giocatore importante, che all'occorrenza può essere utilizzato come vice Belotti. La società di Via dell'Arcivescovado, quindi, non ha necessità di farlo partire e attende un'offerta congrua (circa 12 milioni) per mettere in discussione la permanenza dell'attaccante. Nel frattempo domani si giocherà il match contro il Liverpool che può rappresentare un'occasione per Niang per mettersi in forma cercando di attirare l'attenzione di altre società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA