gazzanet

Martinez: tre mesi per convincere il Toro

Calciomercato / Futuro in bilico: poco spazio e nessun gol, il giovane venezuelano potrebbe partire in prestito a gennaio

Matteo Senatore

"Doveva essere l’anno della svolta questo per Josef Martinez, la stagione giusta nella quale il giovane attaccante venezuelano avrebbe dovuto dimostrare di aver imparato i meccanismi del calcio di Ventura e di essere pronto a ritagliarsi uno spazio significativo in un reparto offensivo del Toro che mai come quest’anno vede un’accesa concorrenza interna.

"L’inizio era stato dei migliori, con il gol realizzato contro il Pescara in Coppa Italia, appena entrato: sembrava che potesse essere l'alba di un bellissimo percorso e invece per il momento l’attaccante della nazionale Vinotinto non si è scostato da lì. Due apparizioni da titolare in campionato, senza mai riuscire a giocare tutti e 90’ i minuti, e due da subentrato, alla prima giornata contro il Frosinone e nell’ultimo impegno di Modena, quando Ventura lo ha gettato nella mischia nel finale alla ricerca disperata del pareggio. Nelle occasioni che gli sono capitate Josef ha provato ad incidere, ma ci è riuscito con il contagocce: qualche buono sprazzo nella trasferta in ciociaria e poco altro.

"Peccato perché il ragazzo avrebbe le qualità per far bene e in passato è anche riuscito a dimostrarlo (basta rivedersi la sua partita nella trasferta di Verona contro l’Hellas lo scorso campionato) ma al momento il bilancio di questi primi mesi non si può certo dire positivo. Proprio l’elevata concorrenza nel reparto potrebbe aumentare i problemi per il venezuelano visto che di fatto Martinez è nelle gerarchie granata la quarta punta, dietro anche a Belotti. Pure Andrea ha iniziato male la stagione, ma l’ex Palermo rappresenta un grande investimento da parte della società per cui è pensabile che troverà comunque molto più spazio in campo rispetto a Josef.

Josef Martinez, in coppia con Maxi Lopez sembra essere maggiormente a proprio agio

"Una possibilità per il numero 17 granata a questo punto potrebbe essere addirittura l’addio a gennaio, qualora le apparizioni in campo fossero davvero ridotte al lumicino e né Ventura né la dirigenza ritenessero di voler ancora puntare su di lui. Starà a Josef cercare di fare cambiare loro idea impegnandosi al massimo e cercando di sfruttare tutte le occasioni che gli verranno messe a disposizione per dimostrare di meritare ancora la maglia granata.