"Il d.s. del Torino Gianluca Petrachi ha parlato questa mattina, intervistato dai colleghi di Radio Sportiva. Il dirigente granata ha parlato dell'ottimo avvio di campionato della squadra e delle operazioni del calciomercato di quest'estate: "In estate abbiamo rifiutato richieste per Jansson, Gaston Silva e Martinez, non solo per Bruno Peres e Maksimovic. La nostra struttura di scouting ci permette di individuare i talenti e valutarli con l'allenatore. Riguardo Baselli e Zappacosta siamo molto felici di averli portati al Toro perchè c'era anche la concorrenza di altri club".
toro
Petrachi: “É un Torino compatto. Quagliarella merita la Nazionale”
Il direttore sportivo granata: "Abbiamo mantenuto gran parte della squadra. Può essere una stagione importante"
"Petrachi ha poi usato parole lusinghiere nei confronti di Fabio Quagliarella, grande protagonista in questo avvio di stagione: "Abbiamo puntato molto su di lui: era cresciuto nel nostro settore giovanile e si era poi svincolato col fallimento della società. E' stato molto felice di tornare alle origini. Dopo un iniziale adattamento, ha capito cosa il mister voleva da lui e adesso lavora tanto anche per dare ai giocatori più giovani in squadra l'apporto di consigli necessario. Non è un giocatore che fa il fenomeno o la prima donna. Credo che andrebbe tenuto in considerazione anche per la Nazionale".
"
"Infine Petrachi ha parlato dell'avvio di campionato del Toro e di un possibile interessamento per Zaza. "Noi abbiamo mantenuto gran parte della squadra. Può essere una stagione importante, ma sarà il campo a a giudicare. Abbiamo perso Maksimovic per due mesi e mezzo, bisogna vedere come vanno molte cose. Dobbiamo evitare di esaltarci e costruirci tutto con il sudore. Zaza? Il mercato è finito da venti giorni, per il momento siamo tranquilli"
© RIPRODUZIONE RISERVATA