Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Torino, Biglia la “guida” ideale per Vera: possibile coppia di registi

Focus on / L’ex rossonero conosce già il tecnico di Giulianova e potrebbe rappresentare un punto di riferimento per il giovane regista

Lorenzo Chiariello

"Il Toro targato Giampaolo è alla ricerca di un regista per la propria mediana. Una figura totalmente assente nella rosa attuale. Ma il mercato può presentare l’occasione di acquistarne due. Da tempo è noto l'interesse del club granata per Lucas Biglia, ma il centrocampista del Milan non è l'unico argentino su cui il tecnico abruzzese ha messo gli occhi. Negli ultimi giorni infatti, Davide Vagnati ha iniziato a corteggiare Fausto Vera, regista classe 2000 in forza all'Argentinos Juniors, che è peraltro la stessa squadra in cui è cresciuto Biglia.

"STRATEGIA - Biglia potrebbe arrivare granata a parametro zero dal momento che il contratto che lo lega al Milan scadrà il prossimo 31 agosto. L'argentino non rientra nei piani di Pioli, ma Giampaolo, che ha avuto modo di osservarlo da vicino nei primi mesi della stagione passata, può scegliere puntare su di lui per affidargli le chiavi della squadra. E acquistare lui può voler dire anche assicurarsi una “chioccia” per il giovane Vera.

"GUIDA - Per il mediano dell'Argentinos Juniors (per cui il Toro sta sfidando il CSKA Mosca) avere in spogliatoio un connazionale di esperienza europea come Biglia potrebbe rappresentare un'ottima opportunità per crescere. Il rossonero è un calciatore già navigato, Vera invece ha un potenziale tutto da coltivare, ma non conosce né Giampaolo, né il calcio italiano. Ecco quindi che Vagnati potrebbe scegliere di garantire al centrocampo granata una certezza per il presente come Biglia e una scommessa per il futuro come il ventenne dell'Argentinos, che troverebbe in Biglia un valido appoggio.