calcio mercato

Torino, Nocerino-Parma: si può fare, ma senza alcun tipo di scambio

Calciomercato / Granata disposti a liberare il giocatore, ma tra le fila ducali ad oggi non ci sono profili interessanti. Il posto è tenuto in caldo per Kurtic

Manolo Chirico

"Torino e Nocerino: aperte da tempo le pratiche per il divorzio. Un'avventura, un sogno di una notte di mezza estate. Quegli amori che nascono nelle calde notti stellate, ma che poi - tornati in città - non decollano. Anzi, si trascinano stancamente portando all'inevitabile separazione. 

"Il centrocampista, per diversi motivi, non è mai entrato in forma e di conseguenza non ha espresso neppure il 10% del suo autentico potenziale: poche presenze, mai una prestazione convincente, esclusa la sfida (anche essa di mezza estate) contro il Brommapojkarna, dove la mezzala campana sfornò un assist al bacio per la testa di Larrondo: altro epurato del quale parleremo in un prossimo articolo.

"Nocerino con ogni probabilità lascerà il capoluogo piemontese dopo soli sei mesi, pertanto il club di via Arcivescovado attende di capire quale squadra voglia puntare sul giocatore. Il Milan ha già messo in chiaro le proprie intenzioni: ''Il nostro accordo per ora non si cambia, cercate voi un'altra soluzione e noi non ci opporremo'' - un virgolettato ipotetico, ma molto vicino alla realtà.

"Tra le pretendenti in Serie A, nella cadetteria sarebbe un colpo troppo complicato visti i nuovi regolamenti riguardanti l'età e ai parametri salariali, si è fatto avanti il Parma che ora dovrà capire come garantire al giocatore lo stipendio attualmente percepito (metà lo sta pagando il Torino, l'altra metà il Milan). Per i granata non ci sono problemi di sorta, a patto che i ducali prendano il giocatore e basta. Senza contropartite o sconti. Perché tra le fila gialloblu ad oggi non ci sono profili che possano interessare ai granata. Fatta ovviamente eccezione per un talento come Cassano, al quale tutti riconoscono i meriti, ma che in ogni caso non rientrerebbe per il momento nei piani del Toro.

"Dunque, bocciati tutti i nomi circolati fino a questo momento: da Galloppa a Lodi, passando per qualsivoglia altro profilo. Per l'eventuale sostituto di Nocerino dovrà essere di tutt'altra caratura. Perché Petrachi vuole tenere libero il posto per Kurtic, ma questa è un'altra storia e avremo tempo per raccontarla...