gazzanet

Torino, piace Kiyine del Chievo: occasione di mercato low-cost sulla fascia

Nicolò Muggianu

Calciomercato / Il marocchino classe 1997 piace per doti atletiche e duttilità: primi contatti tra Torino e Chievo

Il Torino pensa a Sofian Kiyine. Non è un segreto che la società granata sia alla ricerca di un rinforzo sull'esterno, un giocatore che possa completare il reparto già composto da Ansaldi, De Silvestri e Aina. Tra i vari profili presi in considerazione dal Torino c'è anche Sofian Kiyine: eclettico centrocampista di proprietà del Chievo, in grado di ricoprire indifferentemente i ruoli di esterno difensivo, mezz'ala e trequartista.

IDENTIKIT - Nel campionato appena concluso, il personal score del marocchino U23 parla di 23 presenze e 1 assist. Un profilo che piace a Mazzarri per la sua duttilità e il suo atletismo: la trattativa potrebbe prendere corpo nelle prossime settimane, con il Chievo che - dopo la retrocessione in Serie B - ha bisogno di sfoltire la rosa e fare cassa. Inoltre, il contratto di Kiyine scadrà nel 2020: un ulteriore elemento a favore del Torino, che vede nel giocatore una buona opportunità di mercato in rapporto qualità-prezzo.

CONTATTI - Avviati i primi contatti tra le due società, con il Torino che nei giorni scorsi ha sondato il terreno con il club veneto. Conferme che arrivano anche da fonti vicine all'entourage del giocatore: sembrano esserci i margini per intavolare una trattativa, nonostante il Torino al momento non abbia ancora presentato un'offerta ufficiale; né al Chievo né al calciatore. Siamo ancora alle prime battute, ma Kiyine potrebbe essere un prospetto interessante per il presente e per il futuro dei granata.