"Amauri si avvicina al Carpi: gli emiliani per completare il loro attacco vogliono un centravanti di peso ed esperienza nella massima serie, da affiancare ai giovani Matos, Lasagna e Mbakogu. Il Torino è assolutamente ben disposto: l’oriundo è l’ultima punta nelle gerarchie di Ventura e pertanto è sacrificabilissimo a livello tecnico, in più è in scadenza di contratto 2016, per cui non dispiacerebbe monetizzare con un addio a titolo definitivo.
calcio mercato
Torino: se parte Amauri, può arrivare Gonzalo Barreto
Calciomercato / L'agente di Amauri lavora con il Carpi sull'ingaggio. Intanto il Torino valuta la pista Barreto per mantenere le cinque punte in organico
"L’agente dell’attaccante, Giampiero Pocetta, sta lavorando, in accordo con le due società, per limare la distanza con gli emiliani sull’ingaggio da far percepire al calciatore, che non vorrebbe veder diminuito in misura importante il suo stipendio, avendo anche rinunciato a una fetta di soldi nel suo passaggio dal Parma al Torino.
"In caso di partenza di Amauri, l’idea del Torino è quella di cercare un'altra punta, per continuare ad avere cinque effettivi in organico. Il principale indiziato è quel Gonzalo Barreto di cui vi avevamo già parlato in precedenza: classe 1992, in forza al Danubio, uruguaiano e assistito dal manager Vincenzo d’Ippolito, lo stesso con cui i granata hanno concluso l’affare Ichazo, ha già avuto un’esperienza italiana con la Lazio.
"Il Torino valuta il prestito con diritto di riscatto da decidere a giugno 2016, la stessa formula con cui il secondo portiere fu fatto arrivare nello scorso calciomercato invernale. Anche qui stiamo parlando di un gioco a incastri che andrà in porto solo alle condizioni dei granata, che hanno già quattro ottimo attaccanti in rosa. Eventualmente, qualora mancassero le condizioni per chiudere l’affare entro il 31 agosto, potrebbe riparlarsene a gennaio. Ma la pista Gonzalo Barreto resta concreta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA