calcio mercato

Toro, è bagarre dietro a Padelli

Calciomercato / Questione portieri:  Lys Gomis verso il prestito in B, Alfred Gomis torna alla base: Gillet accetterà di fare il terzo?

Redazione Toro News

"Dopo il rinnovo del contratto fino al 2017 arrivato ieri pomeriggio, a difendere la porta granata nella stagione agonistica 2014/2015 ci sarà, ancora, Daniele Padelli.

"Dietro di lui, invece, le cose sono assai più complicate. E' probabile infatti che il secondo dell'ultima stagione, ovvero Lys Gomis, scenda nuovamente in serie B (dove piace molto), per mettere più minuti nelle gambe e acquisire finalmente quella continuità che gli manca per diventare un numero uno completo.

"Dalla serie B al Toro arriverà invece il fratello Alfred, già estremo difensore della Primavera granata e reduce dall'ottimo campionato di Crotone. Con Alfred Gomis come vice, a questo punto, il redivivo Jean Francois Gillet, rientrato dalla squalifica, ricoprirebbe il ruolo di terzo.

"Difficile che il belga ex Bari accetti una tale soluzione, considerato il suo brillante passato (anche in granata nella stagione 2012/2013), motivo per cui, alle spalle di Padelli e Gomis Junior, potrebbe esserci nuovamente l'esperto Tommaso Berni, che rinnoverebbe il suo contratto e prolungherebbe così di un'altra stagione il suo rapporto con il club di Via dell'Arcivescovado.

"Di tutto ciò la società parlerà con più calma nei prossimi giorni, cercando di accontentare tutti per quanto possibile e di trovare le soluzioni più adatte.