calcio mercato

Toro: ecco tutta la veritá su D’Ambrosio

Calciomercato / Facciamo chiarezza: il Milan, per ora, tratta solo col giocatore, l'Inter col club, la Roma con entrambi e la Viola con nessuno

Manolo Chirico

"Della situazione in casa granata tra il Toro e Danilo D'Ambrosio se n'è parlato molto in questi giorni. Anche troppo, un vero e proprio accanimento mediatico. Roma, Inter, poi la Fiorentina. E adesso anche il Milan. Indiscrezioni e notizie mandate in onda e riprese un po' da tutti gli altri. E se sull'interesse di Inter e Roma, forte e concreto, finora abbiamo avuto solo conferme, queste tardano ad arrivare se parliamo dei rossoneri e della viola. 

"Andando nel dettaglio, quindi,facciamo un po' di chiarezza attorno alla vicenda.

"INTER O ROMA - I giallorossi sono ancora in vantaggio su tutti, avendo trovato l'accordo con il giocatore. Le contropartite offerte convincono i granana, anche se non appieno. Si tratterà ancora, ma una cosa è certa: la Roma ha parlato sia col Toro, sia col giocatore. E per questo resta la prima indiziata. Questa peró dovrá guardarsi le spalle dall'Inter che continua a sondare il terreno con i dirigenti del club di via Arcivescovado. Presto per dire se D'Ambrosio sará il primo acquisto dell'era Thoir, anche perchè i nerazzurri hanno sí imbastito il discorso con il Toro, ma non hanno ancora parlato con il giocatore.

"MILAN E FIORENTINA - Il pressing da parte della Fiorentina, segnalato da qualcuno, resta legato alle dichiarazioni fatte dal tecnico Montella in sala stampa: "D'Ambrosio? É un buon giocatore". Frasi di rito, tipiche risposte che gli allenatori danno ai giornalisti: nulla di piú. Da qui a parlare di un'eventuale trattativa avviata, passerá ancora un po' di tempo. Ieri, l'indiscrezione a noi non confermata di un prepotente inserimento del Milan. Che vorrebbe tappare il buco creatosi con l'infortunio di Emanuelson: frattura del gomito, dopo Natale sará nuovamente a disposizione...Tralasciando certi infortuni, piú o meno gravi, il Milan sta cercando un approccio diretto con il giocatore, ma per giugno. Perchè i rossoneri cercano un colpo a parametro zero. Non a caso, non hanno ancora parlato con il Toro e qualunque discorso legato a scambi o imminenti firme in arrivo è piú che prematuro.

"Ricapitolando: la Roma ha l'accordo col giocatore e (quasi) con il Toro; l'Inter tenta il sorpasso, trattando con i granata, con la sicurezza di poter convicere il giocatore in un secondo momento; la Fiorentina per ora non tratta con nessuno; il Milan, invece, punterebbe a prendere il giocatore gratis a giugno, nel caso fosse ancora disponibile.