calcio mercato

Toro – Immobile: quando si fanno i conti senza l’oste…

Calciomercato / L'attaccante piace al Borussia, ma i tedeschi non hanno mai parlato con i granata

Manolo Chirico

"Ciro Immobile: attaccante del Torino, capocannoniere della Serie A. Giusto sottolinearlo: attaccante del Torino. Sì, perché solo e soltanto il club di via Arcivescovado ne detiene i diritti sportivi. Questo significa una cosa sola: fermo restando la compartecipazione in essere con la Juventus, chiunque sia interessato al giocatore, dovrá parlarne innanzitutto con i granata.

"E il discorso vale anche per il Borussia Dortmund, squadra a quanto sembra rimasta davvero stregata dall'attaccante di Torre Annunziata. É probabile che i tedeschi abbiamo giá parlato con il giocatore, è altrettanto possibile che questi si siano messi a discutere con la Juventus. Di certo, il club della Vestfalia non ha ancora bussato alle porte di via Arcivescovado. Il Borussia, per ora, non ha mai parlato con il Torino. E senza il consenso dei granata, ad oggi non è possibile imbastire alcun affare.

"Quest'anno Immobile ha sorpreso tutti ed è normale che diverse 'sirene mercatali' abbiano iniziato a cantare. E nel frattempo il giovane attaccante granata ha già detto di aver trovato un equilibrio perfetto, qui all'ombra della Mole. In tanti cercano il contatto diretto, in molti vorrebbero mettere le mani sull'attuale capocannoniere del campionato, pronto a partire per la 'spedizione Nazionale in Brasile' (qui i dettagli).

"Nessuno, nemmeno i tedeschi, si è ancora confrontato con il Toro. I diversi commensali, in pratica, stanno facendo i conti senza l'oste. Attenzione peró, perchè il conto finale potrebbe essere davvero salato...

tutte le notizie di