gazzanet

Atalanta, il centrocampo: Pasalic per sostituire De Roon, Freuler punto di riferimento

L'avversario / Possibile chance per Pasalic per sostituire lo squalificato De Roon

Andrea Marchello

Sabato all'Olimpico Grande Torino Gasperini metterà un centrocampo rimaneggiato rispetto al solito, vista l'assenza forzata di De Roon, squalificato, e la probabile défaillance di Gomez, ancora alle prese con un disturbo al flessore sinistro. Dopo il focus sulla difesa, andiamo a delineare la condizione del centrocampo della Dea.

CHI NON CI SARA' - Come detto, assenza forzata per l'olandese De Roon, che salterà la gara di sabato a causa del giallo arrivato in occasione del match contro il Milan: al suo posto probabile l'inserimento di Pasalic, che si posizionerà al fianco di Freuler. Per sostituire il Papu Gomez, che tenterà fino all'ultimo di recuperare, Gasperini sta valutando il diciottenne centrocampista svedese Kulusewski, che ha preso parte nel pomeriggio all'amichevole disputata a Zingonia.

CHI CI SARA' - Al netto delle mancanze, chi dovrebbe esserci a meno di colpi di scena è Ilicic che, anche se diffidato, dovrebbe prendere posizione sulla trequarti di campo. Un altro che prenderà parte all'incontro è Freuler, già a quota 21 presenze quest'anno, a riprova della fiducia accordatagli dal tecnico, che non potrà essere utilizzato nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina ed a maggior ragione verrà impiegato in campionato contro i granata.