gazzanet

Atalanta: Papu Gomez è in dubbio per il Toro. Barrow ne fa 4 in amichevole

Avversario / La situazione a Bergamo: lavoro a parte per Gomez e Varnier

Andrea Marchello

Sabato pomeriggio all'Olimpico Grande Torino arriva l'Atalanta, in quella che si preannuncia come una sfida non semplice per i granata. Vediamo la situazione in casa degli avversari di Belotti e compagni, tra giocatori da recuperare e diffidati.

PAPU - Chi sta facendo stare in pensiero il tecnico dei bergamaschi, Gasperini, è sicuramente Alejandro “Papu” Gomez. Il numero 10 della Dea ha infatti rimediato un problema al flessore sinistro, che ieri gli ha impedito di allenarsi con i compagni ed oggi l'ha costretto a lavorare a parte, come Varnier: in un primo momento quella con Bakayoko sembrava una botta al piede, ma esami successivi hanno evidenziato il fastidio al flessore. Le condizioni del fantasista di Buenos Aires sono monitorate giorno dopo giorno, nella speranza di recuperarlo in vista della sfida contro il Torino, ma è più probabile che possa saltare questa gara per giocare contro la Fiorentina in Coppa Italia.

ALLENAMENTO - L'Atalanta ha svolto oggi alle 15 al Centro Bortolotti di Zingonia una partita d'allenamento con l'Inveruno, squadra che milita nel girone A di Serie D, alle quale hanno preso parte i giocatori che non hanno giocato nella gara contro il Milan; per chi invece è sceso in campo sabato, sessione mattutina. La partitella d'allenamento (primo tempo da 45', secondo da 30') contro l'Inveruno si è conclusa con il risultato di 8-0: quattro gol di Barrow ed una rete a testa per Mancini, Kulusevski, Piccoli e Pessina. Domani, sempre al Bortolotti, è in programma una seduta di lavoro a porte chiuse.