gazzanet

Frosinone, un centrocampo poco realizzativo: Viviani la mente, Gori al posto di Cassata

L'avversario / Baroni ha una mediana nella quale vengono segnati pochi gol (solo 2 quest'anno): ma l'ex Spal ha lasciato un ricordo ai granata

Gualtiero Lasala

"Il prossimo avversario del Torino sarà il Frosinone di Baroni, che ospiterà i granata allo stadio "Benito Stirpe" nella giornata numero 27 di questo campionato. La sfida non sarà facile per i granata, chiamati ad un'altra vittoria dopo il successo contro il Chievo: i ciociari sono penultimi in classifica e il Toro non può frenare la sua corsa in questo momento delicato. Dopo aver analizzato la difesa dei laziali (QUI i dettagli), ora è il momento del centrocampo.

http://www.toronews.net/toro/la-difesa-del-frosinone-i-ciociari-sono-la-seconda-peggior-retroguardia-della-serie-a/

"SITUAZIONE - La mediana di Baroni è spesso composta da tre giocatori, essendo il tecnico abituato a giocare con un 3-5-2 che sarebbe anche speculare a quello di Mazzarri. I titolari fissi sarebbero Chibsah, Viviani e Cassata, ma nella partita contro il Torino non ci sarà quest'ultimo: infatti Cassata è stato espulso nel match contro il Genoa della scorsa settimana, ed è costretto quindi a rinunciare alla gara contro i granata. Al suo posto dovrebbe giocare Mirko Gori, che già contro i rossoblu è entrato in campo per sostituire l'espulso Cassata.

"VIVIANI - Nonostante a segnare siano stati Chibash e Cassata in questo campionato (un gol a testa), una delle mine vaganti di questo Frosinone è Federico Viviani, mediano che il Torino ricorda bene. Infatti il giocatore è rimasto nei ricordi granata dallo scorso anno, quando militava ancora nella Spal: il mediano è uno specialista nelle punizioni, e i giocatori di Mihajlovic lo scoprirono a loro spese. Viviani diede infatti il via alla rimonta dei ferraresi, che erano andati sotto 0-2 grazie alla formidabile doppietta di Iago Falque in 10 minuti. Per questo motivo il giocatore con il numero 92 andrà tenuto sotto osservazione particolare.