campionato

Il solito ”Tir”: l’Atalanta espugna Frosinone

Basta un guizzo di Tiribocchi all’Atalanta per espugnare il “Matusa” di Frosinone nel posticipo della ventiquattresima giornata e riprendere il Siena in vetta alla classifica. L’ex attaccante del Torino, al minuto 28...

Redazione Toro News

Basta un guizzo di Tiribocchi all’Atalanta per espugnare il “Matusa” di Frosinone nel posticipo della ventiquattresima giornata e riprendere il Siena in vetta alla classifica. L’ex attaccante del Torino, al minuto 28 della ripresa, fa partire un gran tiro al volo che non lascia scampo a Frison, ottimo nel resto del match. Gara viva fin da subito, con lo stesso Tiribocchi che dopo appena due minuti di gioco si vede annullare una rete per fuorigioco. Il Frosinone, con ben sei volti nuovi in campo, fatica a manovrare e sono i nerazzurri, ancora con Tiribocchi, a sfiorare il vantaggio al 28’ della prima frazione di gioco, ma l’attaccante si fa ipnotizzare dal numero uno avversario. Nella ripresa crescono i padroni di casa, che si fanno vedere pericolosamente dalle parti di Consigli, senza però riuscire a fare male. E quando Tiribocchi segna la gara finisce, anche perché poco dopo Beati viene espulso per doppia ammonizione. Il Frosinone resta il fanalino di coda della serie cadetta, a quota 20.

FROSINONE-ATALANTA 0-1RETE: st 28’ TiribocchiFROSINONE: Frison, Guidi, Ben Djemia, De Maio, Bianco, Pestrin, Beati, Cariello (st 41’ Di Tacchio), Masucci (st 37’ Zigoni), Sansone, Stellone. All. Campilongo.ATALANTA: Consigli, Peluso, Capelli, Talamonti, Bellini, Carmona, Barreto (st 37’ Basha), Bonaventura (st 10’ Delvecchio), Ferreira Pinto (st 10’ Doni), Marilungo, Tiribocchi. All. Colantuono.

Classifica aggiornata: Siena 47, Atalanta 47, Novara 45, Varese 40, Livorno 35, Torino 35, Padova 34, Reggina 34, Pescara 32, Vicenza 31, Grosseto 31, Empoli 30, Crotone 29, Modena 29, Albinoleffe 28, Cittadella 26, Piacenza 25, Portogruaro 25, Sassuolo 24, Triestina 23, Ascoli 22, Frosinone 20.