Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

La Lega Serie A risponde al Napoli: “Si può giocare con positività”

ROME, ITALY - JUNE 17:  Cristiano Ronaldo of Juventus fights for the ball with Fabian Ruiz of SSC Napoli during the Coppa Italia Final match between Juventus and SSC Napoli at Olimpico Stadium on June 17, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

News / La nuova nota dell'associazione dei club: "Il rinvio delle gare può avvenire solo al verificarsi di condizioni che, al momento, non si applicano al Napoli"

Redazione Toro News

Juventus-Napoli non verrà rinviata. La Lega Serie A ha risposto alla richiesta del Napoli di non disputare la partita di questa sera a causa dei casi di positività riscontrati in squadra. La risposta dell'associazione dei club, però, ha dato responso negativo:  "Nel merito è opportuno ricordare che la nota della ASL campana si è limitata a notificare il provvedimento ordinario di isolamento fiduciario nei confronti dei contatti stretti del giocatore Zielinski. Nel caso di specie, invece, si applica il Protocollo Figc concordato con il CTS e integrato dalla Circolare del Ministero della Salute lo scorso 18 giugno, che recepisce il parere del CTS n. 1220 del 12 giugno 2020, che non è stato tenuto in considerazione neanche nella mail del vice capogabinetto del Presidente della Regione Campania". Dopodiché la Lega ha aggiunto che: "Il rinvio delle gare può avvenire solo al verificarsi di condizioni che, al momento, non si applicano al Napoli".