Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Raduni, il Toro parte per ultimo: le big vanno di fretta

Stagione al via / I granata gli unici a radunarsi nella nuova settimana. E c'è l'incognita preparazione

Nikhil Jha

"Il Toro parte con calma: i granata, infatti, sono l'ultima squadra a ritrovarsi per il raduno pre-ritiro, un giorno dopo gli avversari cittadini della Juventus. I bianconeri, infatti, dopo aver chiuso la stagione a Cardiff nella final di Champions League persa contro il Rea Madrid, hanno deciso di riprendere i lavori quasi una settimana dopo le principali rivali.

"LE BIG - Quasi tutte le grandi, infatti, hanno iniziato a lavorare il 3 luglio, con i primi testi fisici cui sono seguite le varie partenze: il Napoli si è ritrovato a Castel Volturno e dal 5 al 25 luglio è a Dimaro (TN). Il Milan è partito a Milanello e vi resterà fino al 14, prima di una tournée in Cina. Anche l'Inter si è ritrovata in casa, alla Pinetina, prima del ritiro a Brunico e del tour in Cina e Singapore. La Lazio, semre il 3 luglio, ha cominciato a lavorare a Formello e si sposterà poi ad Auronzo. In leggero ritardo la Roma, che si è reincontrata il 6 a Trigoria, partendo il giorno dopo a Pinzolo; poi ci saranno gli States.

 CAIRATE, ITALY - JULY 05: Hakan Calhanoglu of AC Milan (R) kicks the ball during the AC Milan training session at the club's training ground Milanello on July 5, 2017 in Cairate, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

"ZONA EUROPA - Tra le possibili avversarie del Toro per un posto europeo (quest'anno anche il settimo posto potrebbe essere utile), la prima  a partire è stata la Fiorentina, che si è radunata il 5 luglio, e l'8 è partita per Moena. La Sampdoria l'ha seguita un giorno dopo, mentre l'Atalanta inizia oggi il suo raduno a Zingonia, partendo poi per Rovetta.

"LE ALTRE - Parte presto il Bologna (3 luglio), che avrà come i granata una parte di ritiro in Austria. Segue a stretto giro di posta il Chievo (4), poi Spal e Verona (5), e Udinese e Genoa (6). Più simile al calendario del Toro invece Cagliari e Benevento (8 luglio) e il Sassuolo (raduno il 9).

 Scatto di Chiara Brunero

"Il Toro, insomma, si prende qualche giorno in più in vista della prossima stagione. Dettagli, in un campionato che si preannuncia lungo e combattuto. L'incognita più grande riguarda una condizione atletica che dovrà essere tarata diversamente fino agli scorsi anni, visto che si giocherà fino a gennaio inoltrato, slittando la sosta a dopo le festività invernali. Il vero obiettivo, per il Toro e per tutte le altre, è gestire al meglio la preparazione.