campionato

Risorge il Novara, resiste il Varese

Redazione Toro News

VICENZA-PIACENZA 3-1: risultato pesante per il Vicenza di Maran, che torna ad occupare l'ultimo posto valido per la zona play-off. I biancorossi passano in vantaggio ad inizio ripresa, con il colpo di testa di Elvis Abbruscato....

VICENZA-PIACENZA 3-1: risultato pesante per il Vicenza di Maran, che torna ad occupare l'ultimo posto valido per la zona play-off. I biancorossi passano in vantaggio ad inizio ripresa, con il colpo di testa di Elvis Abbruscato. Il Piacenza non molla e trova la via del gol, al 24', grazie alla conclusione da fuori di Catinali. I padroni di casa non vogliono perdere punti per strada e si riportano in vantaggio grazie al gol di Tulli, bravo ad approfittare dell'errore di Rickler. Nel finale, gloria anche per Misuraca.

ATALANTA-TRIESTINA 4-0: Testa coda senza troppi patemi per l'Atalanta di Colantuono. I bergamaschi sconfiggono la Triestina ed aumentano il vantaggio sul Siena, in attesa del posticipo di lunedì. Nerazzurri in vantaggio dopo pochi minuti, grazie a Ferreira Pinto, che finalizza uno splendio scambio con Tiribocchi. Gli ospiti non reagiscono, ma i padroni di casa chiudono i conti solo nel secondo tempo. Ad inizio ripresa è Cristiano Doni a trasformare un calcio di rigore. Nel finale di gara, la squadra di Colantuono dilaga e trova i gol con Tiribocchi e con il giovane Bonaventura.

CITTADELLA-VARESE 2-2: al Tombolato di Cittadella, incredibile partita tra i padroni di casa e la squadra di Sannino. Dopo uno scialbo primo tempo, nella ripresa succede di tutto. Carrozza porta in vantaggio i lombardi ed illudendo i propri tifosi. La squadra di Foscarini non demorde e continua a spingere. Ospiti in difficoltà, che rimangono in nove, per le espulsioni di Osuji prima e Pesoli poi. A pochi minuti dalla fine è Dalla Bona a pareggiare i conti, direttamente su calcio di punizione ed ancora più tardi, è Piovaccari a segnare, su rigore, la rete del 2-1. Ed infine, all'ultimo secondo, ecco il gol di Ebagua, che regala ai suoi tifosi un insperato pareggio.

EMPOLI-PADOVA 2-2: gara piena di emozioni e senza nessun vincitore. I toscani vanno in vantaggio dopo appena 5' con l'argentino Laurito, al suo primo gol stagionale. La squadra di Aglietti spreca e viene raggiunta dal gran sinistro di De Paula, che trova l'incrocio dei pali da fuori area. Nella ripresa, i ragazzi di Dal Canto ribaltano il risultato, con il solito El Sharaawi, bravo a battere Pelagotti. Dopo diverse azioni, i padroni di casa non mollano e trovano il gol del pari con Valdifiori, lesto nell'inserirsi nell'area avversaria.

LIVORNO-MODENA 0-1: il Modena di Bergodi si aggiudica una delle partite più attese della giornata e ringrazia, ancora una volta, Pasquato. Dopo un primo tempo senza grandi occasioni, e con i portieri dati come spettatori non paganti, nel secondo parziale, arriva il gol che decide la partita. L'attaccante dei canarini, inventa un bellissimo pallonetto, che spiazza un incredulo De Lucia. Nel finale, assalto dei labronici, ma il risultato non cambia.

NOVARA-ASCOLI 1-0: torna alla vittoria il Novara, che ritrova i suoi titolari, vince e convince. Si rivede il duo Bertani-Gonzalez che aveva fatto sognare i tifosi piemontesi e ritorna un po' dello spettacolo di inizio stagione. A siglare l'unico gol del match è proprio Bertani, che, servito da Gonzalez, trafigge il portiere ospite senza troppe difficoltà. Poche le occasioni per l'Ascoli, che esce sconfitto ed in piena zona retrocessione.

PESCARA-CROTONE 1-0: la squadra di Di Francesco torna alla vittoria, non senza patemi, e ringrazia il gol di Christian Bucchi. L'attaccante romano, conclude con un bel colpo di testa l'azione partita da Bonanni. I calabresi di Menichini escono sconfitti, ma a testa alta, consapevoli di avere disputato una buona gara, ma incapaci di oltrepassare il muro eretto da Pinna.

PORTOGRUARO-REGGINA 1-1: gara priva di troppe emozioni, che vede i calabresi trovare il vantaggio solo nel secondo tempo. A realizzare il gol è Bonazzoli, bravo a trovare lo specchio della porta da posizione defilata. Nell'occasione, non poche le responsabilità della difesa avversaria. Poi, pochi minuti più tardi, arriva il gol del pareggio, siglato da Altinier, abile a saltare più in alto di tutti ed a staccare di testa.

SASSUOLO-ALBINOLEFFE 1-0: a Sassuolo è la paura a farla da padrona. Una partita tesa e combattuta, con gli ospiti bravi nell'amministrare il gioco, ma incapaci di rendersi pericolosi. Il secondo tempo pare uguale al primo, con portieri poco impegnati ed attaccanti mal serviti. Quando tutto sembra finito e le squadre sembrano accontentarsi del pareggio, ecco il gol di De Falco, bravo a segnare direttamente su calcio di punizione, la sua specialità.