campionato

Serie A, 28^ giornata: c’è Spezia-Cagliari, per il Torino un’occasione da sfruttare

Davide Fagnani

Campionato / Granata impegnati domenica alle 15:00 a Genova contro la Sampdoria. Apre il programma Parma-Genoa, chiude Roma-Napoli

La Serie A si prepara a tornare in campo per la 27^ giornata del nostro campionato. Un turno caratterizzato dal rinvio di Inter-Sassuolo a causa di un rischio focolaio (partita inizialmente programmata per Sabato alle 20:45) dopo la positività riscontrata in quattro elementi del gruppo squadra. Curioso il caso del Sassuolo, coinvolto nel secondo rinvio per Covid in poche settimane dopo quello contro il Torino. Proprio i granata però, dopo la vittoria nel recupero contro i neroverdi, hanno una buona occasione in chiave salvezza. Se è vero che la partita di Marassi contro la Sampdoria non è semplicissima sulla carta, facendo punti i granata potrebbero approfittare dello scontro diretto tra Spezia e Cagliari. I sardi si trovano infatti proprio alle spalle del Torino, mentre lo Spezia è davanti di soli 3 punti. Non solo, Anche il Benevento, pari allo Spezia in classifica, sarà impegnato nella proibitiva trasferta all'Allianz Stadium contro la Juventus. Per la squadra di Nicola è quindi fondamentale fare punti.

Il programma si aprirà stasera alle 20:45 con il primo anticipo di giornata Parma-Genoa, con i ducali che ancora più del Torino sono obbligati a fare punti se vogliono sperare di raggiungere una miracolosa salvezza. Il 28° turno prosegue poi nella giornata di sabato. A partire dalle 15:00 con Crotone-Bologna e proseguendo alle 18:00 con la già citata Spezia-Cagliari, importantissima in chiave salvezza. Si passa poi direttamente alla domenica, dove all'ora di pranzo, nel lunch match delle 12.30 si giocherà Verona-Atalanta. Alle 15:00, oltre a Sampdoria-Torino, si giocheranno Juventus-Benevento e Udinese-Lazio. Alle 18:00 spazio a Fiorentina-Milan, mentre alle 20:45 chiude il programma il big match di giornata Roma-Napoli.