00:44 min

gazzanet

Serie A: il big match è Napoli-Lazio, turno “facile” per le concorrenti europee

Redazione Toro News

Serie A / La sfida del Franchi Fiorentina-Juventus aprirà la ventiquattresima giornata questa sera

"Sarà la gara di questa sera tra Fiorentina e Juventus ad aprire la ventiquattresima giornata di Serie A che vedrà il Toro impegnato domenica pomeriggio contro l’Udinese. Un vero e proprio scontro diretto, dato che le due squadre hanno gli stessi punti in classifica e si trovano rispettivamente a tre e cinque lunghezze da sesto e settimo posto

"EUROPA – La gara di domenica sarà fondamentale per le ambizioni europee dei granata: sia perché l’avversario è una diretta concorrente, sia perché chi precede il Toro in classifica affronterà  impegni che, almeno sulla carta, sono decisamente più agevoli. Il Milan sarà infatti in campo a Ferrara contro la Spal, l’Atalanta andrà a Crotone e la Sampdoria ospiterà il Verona. Subito dietro i granata c’è la Fiorentina, che sarà impegnata nella sentitissima partita contro gli storici rivali della Juve.

"PIANI ALTI – Per quanto riguarda la corsa scudetto, Napoli e Juve dovranno affrontare due partite impegnative: i partenopei ospiteranno infatti la Lazio, mentre i bianconeri scenderanno in campo a Firenze. In ottica Champions League, turno favorevole per Inter e Roma, che sfideranno tra le mura amiche rispettivamente Bologna e Benevento.

"SALVEZZA – In chiave salvezza saranno importantissimi gli scontri diretti che vedranno il Chievo ospitare il Genoa ed il Cagliari andare a Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo. Considerati gli incontri delle rivali, una vittoria potrebbe infatti consentire di allontanarsi sempre più dalle zone calde della classifica.