campionato

Serie A, Atalanta-Genoa 0-0: i rossoblù fermano la dea

Davide Fagnani

Finisce 0-0 al Gewiss Stadium tra Atalanta e Genoa. I rossoblù fermano la dea reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite

Il Genoa riesce in una piccola impresa, fermando l'Atalanta reduce da 4 vittorie nelle ultime cinque partite e soprattutto senza far segnare l'attacco bergamasco. Finisce 0-0 al Gewiss Stadium. L'Atalanta sale a 32 punti, a -1 dalla Juventus impegnata stasera nel posticipo contro l'Inter (e che deve ancora recuperare la partita contro il Napoli). Il Genoa invece sale a 15 punti, a +2 sul Torino.

LA PARTITA - Gasperini schiera Malinovskyi titolare alle spalle di Ilicic e Zapata. Nel Genoa problemi per Mattia Destro che va in tribuna, in attacco giocano Pjaca e Shomurodov. Dopo 9' il Genoa va vicino al vantaggio con Shomurodov, che stoppa di petto e tira col mancino, dal limite, su passaggio di Strootman, ma la palla esce di pochissimo. Al 19' si fa vedere la dea con Zapata che sugli sviluppi di un corner riceve da Gosens e calcia, ma Perin blocca sicuro. Sul finire del primo arriva la più grande occasione dei primi 45': Shomurodov scambia con Zajc e fa partire un tiro molto preciso, ma Gollini compie una grandissima parata e salva il risultato. La prima frazione termina quindi 0-0.

Nella ripresa l'Atalanta alza il baricentro e prova ad inserire Muriel e Miranchuk per trovare il gol. Al 65' ci prova Hateboer che tira una gran botta che prende il palo esterno. Ci prova poi anche l'altro esterno, Gosens, che tira con il sinistro ma trova Perin a dire di no. Dopo l'assedio dei padroni di casa il Genoa si riorganizza, anche con la'iuto dei cambi per dare freschezza e prova a proteggere il risultato, non rischiando praticamente più fino al termine della partita. Al minuto 95 l'arbitro fischia la fine. Termina 0-0 al Gewiss Stadium Atalanta-Genoa.