01:11 min

gazzanet

Serie A: chiude Milan-Fiorentina, e il Toro è alla finestra. Bentornato Zeman

Redazione Toro News

Il 25° turno / Il tecnico ceco riparte da Pescara contro il Genoa. Il Napoli riparte dopo la sconfitta del Bernabeu, la Juventus ospita il Palermo

"Comincia già oggi la 25a giornata di Serie A, con l'anticipo dall'esito apparentemente scontato tra Juventus e Palermo a Torino, ma sono le ultime due partite della domenica che il Torino attende con più apprensione. La prima, quella delle 18, perché coinvolgerà direttamente la squadra di Mihajlovic, mentre la seconda potrà interessare soprattutto in ottica delle residue speranze europee (o comunque dell'obiettivo ottavo posto): la Fiorentina va a far visita al Milan in un incontro che deciderà quale squadra rischia di salutare definitivamente la corsa europea. Il Torino, in caso di risultato positivo contro la Roma, potrebbe puntare a ridurre il gap con le avversario che lo precedono (che sono proprio Fiorentina, +5, e Milan, +6).

"Nei due anticipi del sabato l'Atalanta ospita il Crotone, mentre la Lazio andrà a far visita all'Empoli: difficile, allo stato delle cose, ipotizzare un sostanziale rallentamento nelle zone alte della classifica. Nel lunch match domenicale, spazio all'Inter di Pioli, che va a Bologna, mentre alle 15 spicca il Napoli, reduce dalla sconfitta al Bernabeu (criticata duramente dal presidente De Laurentiis- ce n'era davvero bisogno?), che vola a Verona contro il Chievo. Attesa anche per il (quasi) nuovo allenatore del Pescara, Zdenek Zeman, che esordirà contro il Genoa nel tentativo di salvare ormai la faccia in un torneo compromesso anche a livello societario, dopo l'esonero a sorpresa di Oddo. Infine, il Sassuolo a Udine si gioca la carta del sorpasso in classifica, mentre Sampdoria-Cagliari chiude il programma della giornata.

"DI SEGUITO IL TABELLONE DELLA 25A GIORNATA DI SERIE A

"[opta title="Il 25° turno di Serie A" widget="temporeale" season="2016" match_day="25"]