campionato

Serie A, Crotone-Inter 0-2: Eriksen e Hakimi, scudetto ad un passo

CROTONE, ITALY - MAY 01: Christian Eriksen of Inter celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between FC Crotone and FC Internazionale at Stadio Comunale Ezio Scida on May 01, 2021 in Crotone, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Allo Scida l'Inter batte il Crotone 0-2 con i gol di Eriksen e Hakimi e si porta ad un passo dallo scudetto. Ai nerazzurri basta infatti un solo punto, ma potrebbero essere già campioni se l'Atalanta domani non dovesse vincere

Davide Fagnani

Allo Scida l'Inter batte il Crotone 0-2 con i gol di Eriksen e Hakimi e si avvicinano sempre di più alla certezza matematica dello scudetto. I nerazzurri potrebbe essere già campioni se domani l'Atalanta non dovesse battere il Sassuolo, altrimenti alla squadra di Conte manca solo un punto alla prossima contro la Sampdoria.

 CROTONE, ITALY - MAY 01: Romelu Lukaku of Inter competes for the ball with Vladimir Golemic of Crotone during the Serie A match between FC Crotone and FC Internazionale at Stadio Comunale Ezio Scida on May 01, 2021 in Crotone, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)-1

LA PARTITA - Nel Crotone ci sono come sempre Ounas e Simy davanti con Messias mezzala. Nell'Inter Conte fa due cambi, Darmian al posto di Perisic e Sensi per Eriksen. Dopo 3' prima grande occasione della partita per l'Inter con Sensi, che su imbucata di Brozovic si trova davanti a Cordaz ma si fa murare dal portiere. Nei primi 20' il Crotone regge bene in difesa lasciando poche scorribande all'attacco nerazzurro. Al 23' corner di Sensi, Lukaku stacca di testa in anticipo su tutti ma la palla si stampa sul palo. La squadra di Conte continua ad attaccare, e nel finale del primo tempo assedia la porta di Cordaz. Al 3' colpo di testa da buonissima posizione di Bastoni che si spegne sul fondo. Pochi minuti dopo è Lautaro a sfiorare il vantaggio con un tiro in spaccata che prende il palo interno ed esce. Nel recupero ci prova ancora Sensi che da posizione defilata calcia col destro ma trova ancora la respinta di Cordaz. Le due squadre vanno quindi a riposo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa al 59' buon guizzo di Hakimi che arriva al limite e scarica una botta che finisce alta non di molto. I ritmi della partita sono molto più bassi rispetto al finale del primo tempo ma all'improvviso arriva il lampo. Eriksen tocca per Sanchez, pallone per Lukaku che lo restituisce ancora al danese che calcia forte col destro da fuori, il pallone viene deviato e si insacca alle spalle di Cordaz.  Dopo il vantaggio meritato l'Inter prova a gestire il match, al 71' ci prova Perisic con un destro a giro dall'interno dell'area che però finisce fuori. Al 83' contropiede Inter, Lukaku tocca per Perisc che rtestituisce in mezzo al Belga che insacca; dopo un controllo VAR però viene vista la posizione irregolare del croato e il gol viene annullato. Nel recupero ci provano ancora i nerazzurri in contropiede con un cross di Perisic che attraversa l'area piccola con due giocatori che non ci arrivano per pochissimo. Al 93' Barella recupera palla nella sua trequarti, si lancia in contopiede e serve Hakimi che tutto solo davanti a Cordaz non può sbagliare e fa 0-2. Finisce così allo Scida, l'Inter batte il Crotone 0-2.