Punto amaro per il Torino di Walter Mazzarri, che va sopra di due gol ma si fa raggiungere dal Bologna. I granata, si portano così a quota 13 punti, al decimo posto, appaiato al Parma, Sassuolo e Genoa, le ultime due però con una partita ancora da giocare. Una grande chances sprecata per i granata, che con due punti in più si sarebbero portati al quinto posto. Tuttavia, il settimo posto dista solamente un punto.
campionato
Serie A, la classifica: chance sprecata, ma il settimo posto rimane a -1
La graduatoria / I granata buttano al vento due punti che sarebbero valsi oro
[opta widget="standings" season="2018"]
Tra le sorprese della giornata, c'è sicuramente la Roma - che cade in casa contro la Spal. Si ferma anche la Juventus, che rimane in testa ma pareggia 1-1 contro il Genoa. Accorcia dalla vetta il Napoli, vincente 3-0 ad Udine. Vittoria in trasferta anche per la Lazio e per l'Atalanta, rispettivamente contro Parma e Chievo.
[opta widget="fixtures" season="2018" matchday="9"]
Non funziona ancora, dunque, la cura Ventura per i clivensi, fanalino di coda a -1. Pareggi spettacolari, poi, per Empoli e Frosinone (3-3) e Fiorentina e Cagliari. Infine, vittoria di misura per l’Inter contro il Milan nel derby della Madonnina. Chiuderà la giornata il posticipo del lunedì tra Sampdoria e Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA