campionato

Serie A, la classifica: chance sprecata, ma il settimo posto rimane a -1

La graduatoria / I granata buttano al vento due punti che sarebbero valsi oro

Redazione Toro News

Punto amaro per il Torino di Walter Mazzarri, che va sopra di due gol ma si fa raggiungere dal Bologna. I granata, si portano così a quota 13 punti, al decimo posto, appaiato al Parma, Sassuolo e Genoa, le ultime due però con una partita ancora da giocare. Una grande chances sprecata per i granata, che con due punti in più si sarebbero portati al quinto posto. Tuttavia, il settimo posto dista solamente un punto.

[opta widget="standings" season="2018"]

Tra le sorprese della giornata, c'è sicuramente la Roma - che cade in casa contro la Spal. Si ferma anche la Juventus, che rimane in testa ma pareggia 1-1 contro il Genoa. Accorcia dalla vetta il Napoli, vincente 3-0 ad Udine. Vittoria in trasferta anche per la Lazio e per l'Atalanta, rispettivamente contro Parma e Chievo.

[opta widget="fixtures" season="2018" matchday="9"]

Non funziona ancora, dunque, la cura Ventura per i clivensi, fanalino di coda a -1. Pareggi spettacolari, poi, per Empoli e Frosinone (3-3) e Fiorentina e Cagliari. Infine, vittoria di misura per l’Inter contro il Milan nel derby della Madonnina. Chiuderà la giornata il posticipo del lunedì tra Sampdoria e Sassuolo.