campionato

Serie A, la presentazione della diciassettesima giornata

Serie A / Ecco il derby d'Italia: l'Inter di Mancini alla prova Juventus Stadium. Sfida d'alta classifica tra Lazio e Sampdoria, il Napoli può approfittarne

Redazione Toro News

"Dopo una sosta di due settimane, la Serie A ritorna protagonista con il suo carico di partite: tra trattative concluse e in corso, le venti squadre del nostro campionato sono pronte a darsi battaglia per la terzultima giornata di andata. Tra l'arrivo di Podolski all'Inter e quello di Cerci al Milan, le milanesi partono decisamente con una marcia in più.

"I nerazzurri di Roberto Mancini saranno ospiti della Juventus per il “Derby d'Italia” (termine coniato dal maestro Gianni Brera) mentre il Milan riceverà la visita del Sassuolo di Di Francesco. Subito un importante banco di prova per l'Inter: la sfida dello Juventus Stadium è in programma domenica sera alle 21:00, mentre il Milan scenderà in campo alle 15:00. Stesso orario per la Fiorentina di Montella: la Viola fa visita ad un Parma sempre più in condizioni critiche (6 punti), cercando l'allungo per tenere a distanza Udinese e Palermo (entrambe a 22 punti contro i 24 della Fiorentina) impegnate rispettivamente contro Roma (calcio d'inizio alle 12:30 al Friuli di Udine) e Cagliari (alle 15:00 allo stadio Barbera).

"Il Napoli di Benitez, in campo martedì alle 18:00, giocherà a Cesena conoscendo già il risultato di Lazio-Sampdoria: infatti, nerazzurri, biancocelesti e blucerchiati si contendono il terzo posto, tutte e tre appaiate a 27 punti. Lazio-Sampdoria sfida di alta classifica, dunque, aprirà domani alle 20:45 la diciassettesima giornata di campionato.

"Infine, in campo il giorno dell'Epifania, anche Empoli-Verona, Genoa-Atalanta e Chievo-Torino; vi ricordiamo che potrete seguire in diretta su TN tutte le emozioni della sfida del Bentegodi.