Serie A

Serie A, Parma-Sassuolo 1-3: i neroverdi restano in corsa per l’Europa

Davide Fagnani

Il Sassuolo vince 1-3 al Tardini e rimane in corsa per un posto nella prossima Conference League. I neroverdi salgono a -2 dalla Roma settima. Il Parma invece resta ultimo in classifica

Al Tardini finisce 1-3 tra Parma e Sassuolo. Neroverdi in vantaggio con Locatelli, pareggia Bruno Alves, poi nella ripresa Defrel e Boga fissano il risultato. Il Sassuolo rimane in scia della Roma a quota 59 punti e a -2 dai giallorossi, in corsa per un posto nella prossima Conference League. Il Parma inveec rimane all'ultimo posto in classifica, a -2 dal Crotone penultimo.

LA PARTITA - Nel Sassuolo fuori sia Djuricic che Traorè: c’è Defrel sulla trequarti. Caputo in panchina, gioca ancora Raspadori. Fuori Gervinho nel Parma, davanti Brunetta e Cornelius. Dopo 4' subito buona occasione per Berardi che calcia fuori di poco su assist di Raspadori. Sul ribaltamento di fronte invece è Sohm a divorarsi un gol su assist di Hernani. Al 23' prima svolta del match: miracolo di Sepe su Berardi, poi sulla respinta Busi stende Raspadori e l'arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri va Locatelli che spiazza Sepe e fa 0-1. Al 31' però pareggia subito il Parma con un gol straordinario di Bruno Alves che con una bicicletta di piattone al volo la mette sul secondo palo lasciando Consigli immobile. Dopo il gol si ributta in avanti il Sassuolo che chiude il primo tempo in attacco senza però creare grandi pericoli dalle parti di Sepe. La prima frazione termina quindi 1-1.

Nella ripresa al 62' torna in vantaggio il Sassuolo. Cross di Berardi e mezza rovesciata di Defrel che batte Sepe e fa 1-2. Non fanno tempo a passare nemmeno altri dieci minuti e i neroverdi calano il tris. Assist di Ferrari e botta tremenda di Boga che insacca il gol dell'1-3.  Al 74' va vicinissimo anche al quarto gol il Sassuolo con un meraviglioso tiro di Berardi che si stampa contro il palo. Nel finale c'è spazio ancora per un'occasione a testa con Pellè e Berardi, ma il risultato non cambia. Finisce 1-2 al Tardini.