Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Alex Berenguer: freddezza slava in un cuore spagnolo

TURIN, ITALY - JANUARY 09:  Alejandro Berenguer of Torino FC scores his goal from the penalty spot during the Coppa Italia match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico Grande Torino on January 9, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Rubriche / Torna Torosofia, la rubrica a firma di Elisa Fia: "Incredibile è stata la crescita esponenziale del giocatore che, così come il Toro, sembra stia raggiungendo un'inaspettata ed auspicabile maturità nel gioco"

Elisa Fia

Ormai c'è poco da fare o da obiettare: quando Alex Berenguer scende in campo il Toro assume tutt'altra prestazione. Il numero 21 granata è un vero asso nella manica di Mazzarri, un giovane talento che, tra uno sprint e l'altro, è in grado di lavorare a tutto campo, dando alla squadra una vera e propria marcia in più.

Incredibile è stata la crescita esponenziale del giocatore che, così come il Toro, sembra stia raggiungendo un'inaspettata ed auspicabile maturità nel gioco che ultimamente sembrava essere venuta meno. I nervi saldi sono stati la chiave di ciò, soprattutto nella partita di Coppa Italia contro il Genova dove, alla fine dei rigori, Berenguer è riuscito a lasciare la propria firma con una fermezza indelebile, beffando il portiere rossoblù con un audace cucchiaio che ha fatto restare tutti a bocca aperta, sfatando l'incubo dei rigori stessi.

https://www.toronews.net/columnist/torosofia/perche-il-toro-vince-in-dodici/

Freddezza slava in un cuore spagnolo, questo sta diventando Alex Berenguer per il team ovvero un elemento che riesce a trovare un connubio tra la capacità di avere sangue freddo in situazioni ad alta tensione mettendo allo stesso tempo il cuore in ogni sua azione. Parte irrevocabilmente necessaria ormai, un ingranaggio insostituibile in un meccanismo che sta lentamente tornando a funzionare.

Importante è avere una conferma di questo genere dopo che la fine del 2019 sembrava aver gettato un'ombra di dissenso indelebile sul 2020 del Toro.

Nonostante la strada da fare sia ancora molta, queste piccole modifiche apportate al quadro generale sembrano poter favorire un ritorno di fiducia in una squadra che si aveva paura fosse ormai persa.

Studentessa di Filosofia, classe ’98, presso l’università La Sapienza di Roma. La scrittura ed il Toro sono sempre stati le mie più grandi passioni. Sono una persona determinata ed ambiziosa, che da sempre il massimo in tutto ciò che fa, specialmente se riguarda ciò che amo.

Nei miei articoli cerco sempre di mettere tutta me stessa cercando di coinvolgere chi legge, provando a fornire al lettore più spunti di riflessione possibili.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.