columnist

Toro – Genoa: il segno 1 vale 1,84

I Bookies / Granata favoriti con il pareggio a 3,33 e la vittoria del Grifo all'Olimpico a 5,09

Redazione Toro News

"Un distacco di 5 punti, 6 giornate ancora da giocare e una parola, Europa, che torna a circolare dalle parti di Torino dopo che la formazione di Ventura a Catania ha messo in fila il secondo successo consecutivo che ha riavvicinato i granata alla parte alta della classifica.

"La rincorsa si fa teoricamente sul sesto posto non sul quinto visto che nella finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, ormai entrambe quasi matematicamente qualificate alle Coppe, avanzerà un posto per l'Europa League che scalerà nella classifica della Serie A e dunque ora virtualmente il Parma sarebbe di fatto qualificato. Vincere aiuta a vincere e soprattutto a credere nelle proprie possibilità e i tifosi all'Olimpico vogliono i 3 punti contro un Genoa fuori dalla lotta per l'Europa che tuttavia ha mostrato preoccupanti segni di vitalità contro il Milan nonostante poi sia arrivata una sconfitta.

"I bookmakers puntano sul successo del Toro in casa e del resto non poteva essere altrimenti con gli ospiti che quest'anno sono riusciti a macinare soltanto una vittoria fuori casa... L'1 paga 1,88, quota bassina per una partita che comunque Cerci e compagni non sembrano portarsi da casa, l'X è a 3,33 mentre la vittoria corsara del Grifo è intorno ai 5,09. All'andata a Marassi terminò 1-1, scommettendo su un risultato fotocopia si moltiplica per 7,47; l'1-0 a 6,96 è l'offerta per il risultato esatto più bassa del palinsesto che monta di quota gradualmente sino ai 383,80 dell'improbabile 4-4.

"Partita soporifera per quanto riguarda le probabili reti segnate dal momento che l'Under 2,5 a 1,75 è uno dei più bassi nell'offerta della Serie A mentre l'Over 2,5 viaggia intorno ai 2,09. Il Gol è a 1,87, il No Gol a 1,94. Assenti nelle file granata gl'infortunati Larrondo, Masiello, Pasquale, Kurtic e Farnerud oltre allo squalificato Darmian, Gasperini dovrà invece fare a meno di Matuzalem, Donnarumma, Vrsaljko, Kucka e Sculli.

"La settimana scorsa (è da un po' per la verità che siamo in scia positiva) abbiamo azzeccato il pronostico consigliandovi di sbilanciarvi sul successo del Toro al Massimino. Questa volta al costo di essere considerati dei gufi non ce la sentiamo di profetizzare una vittoria della squadra di casa e avendo comunque fede nello spirito del vecchio cuore granata suggeriamo di mettere qualcosa sul pareggio. Il Genoa non ce la conta giusta e un Toro troppo sicuro della propria forza potrebbe rischiare di prendere sotto gamba l'impegno. Intrigante per una multipla anche l'Under 2,5.