columnist

Premier Toro

Prima che sia troppo Tardy / Torna l'appuntamento con la rubrica di Enrico Tardy: "Ora o mai più!"

Enrico Tardy

Quando il Toro vince, lotta, corre, i tifosi si godono più volte i video dei gol, le interviste del dopo gara, ma già trascorso qualche

minuto recriminano sui punti persi quasi ritenendo normale vincere tutte le partite.

Purtroppo abbiamo poco tempo per goderci la grande prova ieri, sabato saremo chiamati ad un nuovo compito in classe, come si diceva nella scuola di una volta.

Con la Samp abbiamo dimostrato che l'intensità e l'agonismo rimangono le armi cui aggrapparci per rimanere attaccati alla corsa per l'Europa.

La tecnica è una caratteristica nella quale non eccelliamo.

Siamo da premier League...

Un po' contati nel numero degli effettivi ma dobbiamo crederci tirando fuori tutto quello che abbiamo.

Puntiamo su uno strepitoso Gallo ed un sontuoso Ansaldi, sono i nostri trascinatori deputati a tirare fuori i colpi illuminati.

Sono convinto che seppur superiori come organico, Milan e Roma, per diverse ragioni siano squadre che possano "rompere" utilizzando un linguaggio ippico. Atalanta e Lazio le ritengo superiori anche se in classifica nei nostri paraggi.

Il Parma ha iniziato a tirare i remi in barca già da un pezzo, mi auguro non li rimetta in acqua proprio sabato pomeriggio... sarà dura perché queste partite solitamente non le sappiamo approcciare, auspico un cambio di registro.

Ora o mai più!

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.