Prima che sia troppo Tardy

Telecamera con svista

tardy

Torna un nuovo appuntamento con la rubrica "Prima che sia troppo Tardy", a cura di Enrico Tardy

Enrico Tardy

Eccoci qui a scrivere di un arbitro scarso e dei suoi sodali davanti a venti telecamere piene di pixel e definizione ultra hd. Purtroppo la tecnologia nulla può di fronte alla mediocrità. So di essere troppo benevolo in questa ricostruzione, ma seguendo anche il calcio estero ho potuto constatare quanto poco siano capaci i nostri fischietti. Tutto ciò che pare incredibile state tranquilli che al Toro accade!

LEGGI ANCHE: Lo spartito

Lo dico senza vittimismo, sia chiaro. Detto ciò, i nostri eroi hanno giocato un'ottima gara, per trame di gioco ed intensità. Abbiamo apprezzato un portiere attento, ma non solo, direi che l'intera squadra ha ben giocato. Gli ultimi minuti ci sono spesso fatali, è vero. Contro l'Inter non è ammissibile perdere banalmente palla sulla trequarti avversaria e lasciare poi due uomini liberi in area di rigore a pochi istanti dalla fine. Per la precisione tutti i pericoli nel secondo tempo sono arrivati dalla nostra parte sinistra che nella prima frazione era stata punto di forza.

LEGGI ANCHE: Toro sfuocato

I cambi dei nerazzurri ci hanno creato problemi e si è notato. Ci manca lucidità nella gestione del pallone, non ci arrocchiamo, ma non siamo freddi e scaltri. Forse ha ragione il mister nel definirci "incompiuti", peccato perché certe gare con poca attenzione in più avrebbero fruttato preziosi punticini.

Evviva il Toro, sempre!

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di