columnist

Toro, fuori gli attributi: contro il Milan serve una prova di carattere

Lavagna tattica / Parola a Lello Vernacchia: "Ad attendere i granata a San Siro ci sarà un Milan affamato che arriva da quattro vittorie consecutive"

Lello Vernacchia

Il match di questa sera contro il Milan a San Siro in Coppa Italia servirà al Torino per provare a dimenticare la brutta sconfitta rimediata in casa contro l'Atalanta per 7-0. Steso un velo pietoso su quella partita, i granata di Mazzarri dovranno essere bravi a resettare tutto e scendere in campo questa sera con l'obiettivo di battere i rossoneri per approdare in semifinale di Coppa Italia e sfidare la Juventus.

https://www.toronews.net/toro/rampanti-i-giocatori-del-torino-hanno-accusato-oltremodo-la-contestazione/

LA PARTITA - Ad attendere il Toro a San Siro ci sarà un Milan affamato che arriva da quattro vittorie consecutive (con Cagliari, Spal,  Udinese e Brescia). Anche se Mazzarri è in emergenza, è evidente che il tecnico toscano dovrà essere in grado di far fare alla propria squadra una prestazione degna di un quarto di finale di Coppa Italia. Il Toro ha più problemi ora come ora, ma deve portare a casa un risultato importante: a livello caratteriale deve venire fuori perchè - dopo la sconfitta con l'Atalanta - la prestazione dei granata deve essere dignitosa e i granata devono tirare fuori gli attributi.

FATTORE IBRA - Dall'altra parte ci sarà un Milan rinato grazie all'arrivo di Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri avranno l'acquolina in bocca: in campionato hanno fatto passi importanti in classifica e stanno recuperando terreno. Il Milan è pieno di salute e, anche se Pioli dovesse decidere di scendere in campo con le seconde linee, potrà comunque mettere in grossa difficoltà il Torino, considerando le tante assenze. I rossoneri assaporano già il passaggio del turno, il Torino dovrà fare una prestazione di cuore, di testa e solo così potrà provare a fare il colpo a San Siro.