Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Toro, e se il match di Napoli fosse un trampolino di lancio?

Lavagna tattica / Parola a Lello Vernacchia: "Il punto debole del Napoli in questo momento è la difesa: senza Koulibaly il reparto arretrato ha perso molta sicurezza"

Lello Vernacchia

Questa sera torna in campo il Torino. Al San Paolo i granata di Longo sfideranno il Napoli di Gattuso in una gara molto complicata. I partenopei arrivano a questa partita dopo un pareggio in Champions League contro il Barcellona, il Toro invece da una settimana di riposo: come è ormai risaputo, la scorsa settimana la gara tra i granata e il Parma è stata rinviata a causa del coronavirus.

https://www.toronews.net/mondo-granata/napoli-torino-parola-ai-club-e-stata-una-settimana-strana/

LA PARTITA - Quello visto con il Barcellona martedì è stato un Napoli gagliardo e che ha dimostrato di essere in forma. La cosa certa è che la sfida con i blaugrana ha tolto ai ragazzi di Gattuso energie fisiche e mentali: quelle sono partite che ti consumano sotto tutti i punti di vista. E il Toro ovviamente dovrà sfruttare questo. I granata questa partita la dovranno giocare e non aspettare gli attacchi degli avversari: una squadra completa e forte come il Napoli - se si attende in difesa - prima o poi il gol lo trova in qualche modo. Il Torino deve attaccare dunque il Napoli e non attenderli: sotto pressione i partenopei vanno spesso in difficoltà, come si è visto in diverse occasioni in campionato.

NAPOLI - Senza Mertens - se non dovesse scendere in campo dopo la contusione alla caviglia rimediata nel match contro il Barcellona che lo ha costretto ad uscire prima - il Napoli perderà qualità in attacco, ma al suo posto dovrebbe esserci Milik, centravanti mancino molto fisico e forte di testa, da non sottovalutare affatto. A centrocampo attenzione anche a Demme, giocatore acquistato in questa sessione di mercato di gennaio che sembra si sia ambientato subito in Italia. Il punto debole del Napoli in questo momento è la difesa: senza Koulibaly il reparto arretrato ha perso molta sicurezza. Il Toro dovrà sfruttare proprio questa assenza importante, che invece conterà sul recupero importante di Baselli a centrocampo, giocatore fondamentale per i granata. Un risultato positivo a Napoli darebbe molta forza psicologica a tutta la squadra: una vittoria potrebbe fare da trampolino di lancio per la squadra di Longo.