Prossima partita:Serie A, 26/gennaio
CAGLIARI
20:45
TORINO

Si avvicina il calcio d'inizio di Cagliari-Torino. Venerdì 26 gennaio, alle ore 20:45, le formazioni di Claudio Ranieri e Ivan Juric scenderanno in campo allo stadio Unipol Domus per la ventiduesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo in trasferta che manca da 3 mesi, mentre i rossoblù vogliono vincere nella prima loro gara dopo la morte di Gigi Riva.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è ormai una certezza per Ivan Juric, che, causa infortuni, deve fare qualche cambio rispetto all'11 anti-Genoa.

Torino, in difesa arretrato Tameze

Per difendere la porta del Torino, Ivan Juric non ha dubbi: in Sardegna toccherà ancora a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Buongiorno, Rodriguez ed Adrien Tameze, il quale sarebbe favorito su Sazonov. Quest'ultimo non convincerebbe troppo il tecnico granata come braccetto di destra, in quanto, come affermato nella conferenza stampa prepartita, "lo preferisce un po’ più in mezzo per caratteristiche".  Indisponibile invece Djidji.

A centrocampo Gineitis per sostituire Ilic, Ricci in regia

In mezzo al campo, complice l'infortunio di Ilic ("Ha problemi con la schiena"), si dovrebbe rivedere dall'inizio Gvidas Gineitis come interno sinistro della mediana. Al suo fianco, in regia, spazio invece per Ricci, che dovrebbe spuntarla su Linetty, mentre come interno destro non dovrebbe avere problemi a ricevere la conferma Nikola Vlasic. Sulla fascia destra granata agirà invece Bellanova, mentre, a sinistra, Lazaro, il cui rendimento delle ultime uscite sta piacendo a Juric, è in vantaggio su Vojvoda.

In attacco confermati Sanabria e Zapata

In avanti ci sarà spazio ancora per la coppia Sanabria-Zapata. "Sono al top" ha detto di loro Juric nella conferenza stampa prepartita. Solo panchina invece per Pellegri, il quale resta un passo indietro nelle gerarchie rispetto ai due sudamericani, e per Radonjic. Out Karamoh, fuori per infortunio.

Cagliari, c'è Viola sulla trequarti. Petagna-Pavoletti davanti

Ranieri, che deve fare i conti l'assenza di alcuni giocatori importanti come Luvumbo e Oristanio, dovrebbe schierare il suo Cagliari con il 4-3-1-2, con Scuffet in porta e la difesa composta da Zappa, Wieteska, Dossena e Augello. In mezzo al campo, spazio a Makoumbou in cabina di regia, con al suo fianco Prati e Nandez. Sulla trequarti, infine, Viola ha il compito di inventare e servire le due punte Petagna e Pavoletti. Non è da scartare però, l'ipotesi che vede Ranieri schierare i suoi con il 4-3-2-1. In quel caso, Sulemana andrebbe ad affiancare Prati e Makoumbou in mezzo al campo, mentre Nandez avanzerebbe sulla trequarti al fianco di Viola. L'unica punta resterebbe Petagna.

FORMAZIONI

Serie A

26/gennaio

ore 20:45

CAGLIARI

TORINO

4-3-1-2

Modulo

3-5-2

Claudio Ranieri

Allenatore

Ivan Juric

In campo

Simone Scuffet

Gabriele Zappa

Mateusz Wieteska

Alberto Dossena

Tommaso Augello

Nahitan Nandez

Antoine Makoumbou

Matteo Prati

Nicolas Viola

Andrea Petagna

Leonardo Pavoletti

Vanja Milinkovic-Savic

Adrien Tameze

Alessandro Buongiorno

Ricardo Rodriguez

Raoul Bellanova

Nikola Vlasic

Samuele Ricci

Gvidas Gineitis

Valentino Lazaro

Antonio Sanabria

Duvan Zapata

Panchina

Boris Radunovic, Simone Aresti, Adam Obert, Pantelis Hatzidiakos, Paulo Azzi, Alessandro Di Pardo, Jacub Jankto, Ibrahim Sulemana, Alessandro Deiola, Gianluca Lapadula
Luca Gemello, Mihai Popa, Saba Sazonov, David Zima, Mergim Vojvoda, Karol Linetty, Nemanja Radonjic, Pietro Pellegri

Ballottaggi

Augello - Azzi 55% - 45%, Pavoletti - Sulemana 55% - 45%
Tameze - Sazonov 60% - 40%, Ricci - Linetty 60% - 40%, Gineitis - Linetty 60% - 40%,

Squalificati

Indisponibili

Rog (stagione finita), Shomourodov (da valutare), Luvumbo (Coppa d’Africa), Mancosu (da valutare), Oristanio (35 giorni)
Schuurs (100 giorni), Soppy (da valutare), Ilic (da valutare), Djidji (da valutare), Karamoh ( da valutare)

Diffidati

Pavoletti
Tameze

Altri