Prossima partita:Serie A, 28/ottobre
LECCE
18:00
TORINO

Si avvicina il calcio d'inizio di Lecce-Torino. Sabato 28 ottobre, alle ore 18:00, le formazioni di Roberto D'Aversa e Ivan Juric scenderanno in campo al Via del Mare per la decima giornata di Serie A. I salentini vogliono dare continuità al buon rendimento interno casalingo, i granata devono dare una svolta ad un campionato partito non nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda il modulo, Juric potrebbe optare per un 3-5-2 considerando l'assenza di alcuni elementi chiave e le scelte tecniche preannunciate in conferenza, come l'esclusione dal primo minuto di Ilic e Radonjic.

Torino, in difesa spazio a Vojvoda come braccetto

In porta toccherà ancora a Vanja Milinkovic-Savic, mentre nel tridente difensivo, con Schuurs fuori e con Zima e Tameze in difficoltà dal punto di vista fisico, ma che saranno regolarmente in panchina, Juric dovrebbe schierare Vojvoda come braccetto di destra. Il kosovaro andrebbe ad affiancare Buongiorno (recuperato e pronto per giocare dopo uno stop di un mese) e Rodriguez. Juric dovrebbe escludere Sazonov dopo la non ottimale prestazione nel match contro l'Inter: lo ritiene indietro sul piano tattico.

Centrocampo a 5 per il Toro: Linetty e Gineitis dal 1'

Per quel che riguarda la linea di centrocampo, il Torino potrebbe schierarsi a 5. Sulle fasce, Juric ha poco margine di scelta (con Soppy ancora assente), così, anche contro il Lecce, dovrebbe puntare su Bellanova a destra e Lazaro a sinistra. In mezzo, Ricci sarà il regista della squadra, tornando così al suo ruolo originale, mentre al suo fianco a questo punto dovrebbero agire Linetty come interno di destra e Gineitis come interno di sinistra. Dovrebbe restare fuori Ivan Ilic.

Sanabria-Pellegri: doppio attaccante al Via del Mare

Juric afferma di voler passare alla doppia punta e così la coppia d'attacco del Torino al Via del Mare, salvo sorprese, dovrebbe essere quella composta da Sanabria e Pellegri, con Zapata, che ha lavorato poco con il gruppo in settimana, in panchina. In tal caso, niente trequartisti dall'inizio per Juric: Vlasic non ci sarà, mentre Seck e Karamoh si accomoderanno in panchina. Radonjic out per scelta tecnica; Vlasic, come detto da Juric, è indisponibile e in attesa di effettuare una Tac dopo lo svenimento in campo alla fine di Torino-Inter.

Lecce, D'Aversa punta sul tridente Almqvist-Krstovic-Strefezza

Roberto D'Aversa dovrebbe schierare il suo Lecce con il classico 4-3-3, con in porta Falcone e la difesa e 4 composta da Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. In mezzo al campo, Ramadani sarà il regista, mentre al suo fianco dovrebbero agire Oudin e Kaba. Krstovic sarà l'unica punta, mentre le ali saranno Almqvist e Strefezza.

FORMAZIONI

Serie A

28/ottobre

ore 18:00

LECCE

TORINO

4-3-3

Modulo

3-5-2

Roberto D

Allenatore

Ivan Juric

In campo

Wladimiro Falcone -

Valentin Gendrey

Federico Baschirotto

Marin Pongracic

Antonino Gallo

Remi Oudin

Ylber Ramadani

Mohamed Kaba

Pontus Almqvist

Nikola Krstovic

Gabriel Strefezza

Vanja Milinkovic-Savic

Mergim Vojvoda

Alessandro Buongiorno

Ricardo Rodriguez

Raoul Bellanova

Karol Linetty

Samuele Ricci

Gvidas Gineitis

Valentino Lazaro

Antonio Sanabria

Pietro Pellegri -

Panchina

Federico Brancolini - , Lorenzo Venuti - , Patrick Dorgu - , Ahmed Touba - , Zinedin Smaijlovic - , Joan Gonzalez - , Hamza Rafia - , Marcin Listkowski - , Giacomo Faticanti - , Daniel Samek - , Lameck Banda - , Roberto Piccoli - , Nicola Sansone - , Jeppe Corfitzen -
Luca Gemello - , Mihai Popa - , Saba Sazonov - , David Zima - , Ange N'Guessan - , Adrien Tameze - , Ivan Ilic - , Yann Karamoh - , Duvan Zapata -

Ballottaggi

Gendrey - Venuti 60% - 40%, Gallo - Dorgu 60% - 40%, Oudin - Rafia 60% - 40%, Strefezza - Almqvist 60% - 40%
Vojvoda - Sazonov 60% - 40%, Gineitis - Ilic 60% - 40%,

Squalificati

Indisponibili

Dermaku (da valutare), Blin (13 giorni)
Djidji (40 giorni), Soppy (10 giorni), Schuurs (6 mesi), Vlasic (3 giorni)

Diffidati

Altri