Prossima partita:Serie A, 08/marzo
NAPOLI
20:45
TORINO

Si avvicina il calcio d'inizio di Napoli-Torino. Venerdì 8 marzo, alle ore 20:45, le formazioni di Francesco Calzona ed Ivan Juric scenderanno in campo allo stadio Maradona per una gara valida per la ventottesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo che manca da ormai 4 gare, mentre i partenopei vogliono continuare a restare in corsa per la Champions.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è una certezza per Juric, che in mediana ha però gli uomini contati.

Torino, in difesa confermato il tridente anti-Fiorentina

Per difendere la porta del Torino, Ivan Juric, anche contro il Napoli, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, il tridente difensivo dovrebbe essere lo stesso visto nella sfida contro la Fiorentina. Per questo, si va verso la conferma di Djidji come braccetto destro, di Buongiorno come centrale e di Masina come braccetto sinistro, con Rodriguez che si va ad alzare sulla linea dei centrocampisti.

A centrocampo c'è Gineitis

In mezzo al campo, Juric ha poca scelta. Complici le assenze di Tameze ed Ilic per infortunio, e quella di Ricci per squalifica, davanti alla difesa toccherà ancora a Linetty, mentre Vlasic e Gineitis saranno i due interni. Sul giovane lituano, lo stesso tecnico, nella conferenza stampa prepartita, si è così espresso: "Ci sono i presupposti perché diventi un ottimo giocatore. Adesso avrà più continuità". Per quanto riguarda gli esterni, Bellanova è confermato a destra, mentre Rodriguez va verso la titolarità a sinistra ai danni di Lazaro. Quest'ultimo dovrebbe partire dalla panchina, ma un suo eventuale impiego porterebbe Rodriguez a retrocedere sulla linea dei difensori e a farne le spese sarebbe Masina.

In attacco Okereke è il favorito per affiancare Zapata

In attacco la certezza è Duvan Zapata, mentre al suo fianco salgono le quotazioni di David Okereke, il quale parte favorito nel ballottaggio con Sanabria, Quest'ultimo, secondo Juric, "è in un momento particolare. Abbiamo contato 9-10 palle gol che non ha sfruttato. Vede la porta “piccola”, mentre l’anno scorso la vedeva molto “grande”. E' una cosa che ci penalizza un po’ “. Più indietro, ma comunque in corsa per la titolarità anche Pellegri.

Napoli, Osimhen e Kvara in attacco

Calzona, che deve solo fare a meno di Cajuste, schiererà il suo Napoli con il 4-3-3, con Meret in porta e la difesa a 4 composta da Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus ed Olivera. In mediana spazio a Lobotka, con ai suoi fianchi Anguissa e Traorè, mentre il tridente d'attacco sarà composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

FORMAZIONI

Serie A

08/marzo

ore 20:45

NAPOLI

TORINO

4-3-3

Modulo

3-5-2

Calzona

Allenatore

Paro

In campo

Alex Meret -1

Giovanni Di Lorenzo -22

Leo Ostigard -55

Juan Jesus -5

Mathias Olivera -17

Andrè Zambo Anguissa -99

Stanislav Lobotka -68

Hamed Traore -8

Matteo Politano -21

Victor Osimhen -9

Khvicha Kvaratskhelia -77

Vanja Milinkovic-Savic -32

Koffi Djidji -26

Alessandro Buongiorno -4

Adam Masina -5

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Karol Linetty -77

Gvidas Gineitis -66

Ricardo Rodriguez -13

David Okereke -21

Duvan Zapata -91

Panchina

Pierluigi Gollini, Nikita Contini, Pasquale Mazzocchi, Amir Rrahmani, Natan, Mario Rui, Leander Dendoncker , Piotr Zielinski, Jesper Lindstrom, Giacomo Raspadori, Cyrul Ngonge, Giovanni Simeone
Luca Gemello, Mihai Popa, Saba Sazonov, Mergim Vojvoda, Valentino Lazaro, Zanos Savva, Uros Kabic, Antonio Sanabria, Pietro Pellegri

Ballottaggi

Juan Jesus - Natan 60% - 40%, Olivera - Mario Rui 60% - 40%
Masina - Lazaro 55% - 45%, Okereke - Sanabria - Pellegri 45% - 35% - 20%

Squalificati

Ricci (1)

Indisponibili

Cajuste (7 giorni)
Schuurs (rientro 38ª giornata), Lovato (7 giorni) Tameze (7 giorni), Ilic (1 mese)

Diffidati

Altri