Con Torino-Feralpisalò inizierà la stagione 2023/24 dei granata che faranno il loro esordio davanti al pubblico amico per sfidare la formazione neopromossa in Serie B. In palio ci sono i sedicesimi di finale di Coppa Italia e la sfida contro il Frosinone. Per riuscire a centrare quest'obiettivo e non fallire la prima partita dell'anno, Juric sta pensando ad una formazione che gli possa dare le migliori garanzie possibili. Non c'è infatti spazio per il turn-over, nonostante si affronti una squadra di una categoria più bassa.


Difesa: confermato il terzetto delle ultime amichevoli
Tra i pali della porta granata potrebbe esserci spazio per Gemello: Vanja ha recuperato, ma Juric valuta di dare spazio al dodicesimo per questa gara di Coppa Italia. Davanti a lui non dovrebbero esserci cambi rispetto alle ultime gare con Schuurs, Buongiorno e Rodriguez che viaggiano verso la conferma. Juric deve infatti ancora far fronte agli acciacchi di Zima e Djidji.
Centrocampo: prima partita ufficiale in granata per Tameze e Bellanova
La linea a 4 del Toro dovrebbe veder uscire Ricci dalla sua solita posizione per far spazio al nuovo acquisto Tameze che dovrebbe giocare al fianco dell'altro ex Verona, Ilic. Sulle fasce c'è ancora spazio per Vojvoda che continua ad essere il padrone (per mancanza di alternative) dell'out di sinistra mentre sul lato opposto salvo novità si va verso l'esordio in gare ufficiali con il Torino per Bellanova. Per la panchina il Toro ritrova anche Linetty.
Attacco: Juric pensa ancora a mettere Ricci alle spalle di Sanabria
Causa l'infortunio di Seck, che rimane fuori anche per questa partita, Juric valuta di schierare Ricci non in mediana come al solito ma sulla trequarti al fianco di Radonjic (favorito nel ballottaggio con Karamoh). Questa mossa potrebbe essere riproposta, al pari di quanto accaduto a Reims, nonostante l'arrivo ufficiale di Vlasic che dovrebbe però partire dalla panchina. In attacco potrebbe scendere in campo dal primo minuto Sanabria nonostante sia rimasto fuori per un affaticamento a Reims che però sembra essere rientrato.
Feralpisalò: Vecchi deve rinunciare a Butic, l'ex Toro non ci sarà nella sfida dell'Olimpico
La Feralpisalò arriva a questa sfida leggera di testa e con poco o nulla da perdere, come sempre quando una squadra di Serie B fa visita ad una di A in Coppa Italia. La formazione di Vecchi dovrebbe schierarsi con una solita linea difensiva a 4 davanti al portiere Pizzignacco. Da segnalare nella retroguardia la presenza di Ceppitelli e Martella, due giocatori esperti che hanno calcato anche palcoscenici di Serie A. In mediana Vecchi deve invece fare attenzione per alcune indisponibilità. In attacco dovrebbe giocare dal primo minuto Sau, attaccante con un passato importante in massima serie che dovrà lavorare anche per sopperire all'assenza di Butic. L'ex centravanti delle giovanili granata non potrà giocare nello stadio che sognava quando giocava nella Primavera del Toro.
FORMAZIONI
TORINO
FERALPISALÒ
3-4-2-1
Modulo
4-3-3
Ivan Juric
Allenatore
Stefano Vecchi
In campo
Luca Gemello
Perr Schuurs
Alessandro Buongiorno
Ricardo Rodriguez
Raoul Bellanova
Adrien Tameze
Ivan Ilic
Mergim Vojvoda
Samuele Ricci
Nemanja Radonjic
Antonio Sanabria
Semuel Pizzignacco
Federico Bergonzi
Loris Bacchetti
Luca Ceppitelli
Bruno Martella
Davide Di Molfetta
Denis Hergheligiu
Federico Carraro
Mattia Felici
Marco Sau
Simone Guerra