Prossima partita:Serie A, 03/settembre
TORINO
18:30
GENOA

Torino-Genoa è alle porte. Domani, domenica 3 settembre, alle ore 18:30, le formazioni di Ivan Juric e Alberto Gilardino scenderanno in campo all'Olimpico Grande Torino per la terza giornata di Serie A. I granata vanno alla ricerca della prima vittoria in campionato, mentre i rossoblù vogliono dare continuità all'ottimo successo in casa della Lazio. Vediamo quali sono le probabili scelte dei due allenatori.

Per quanto riguarda il modulo, per questa partita non ci saranno grandi variazioni: sarà confermato il 3-4-2-1, anche se c'è la possibilità che esso concretamente si declini spesso in un 3-5-2.

Torino, nessun cambio in difesa rispetto alle prime due uscite

Quarta uscita stagionale e stesso identico terzetto difensivo davanti a Vanja Milinkovic-Savic. Nel 3-4-2-1 di Juric, Schuurs partirà nuovamente sul centrodestra della difesa, Rodriguez sul centrosinistra e Buongiorno in mezzo. Solo panchina per il neoarrivato Sazonov e per Zima.

Toro: a centrocampo la coppia Tameze/Linetty

In mezzo al campo Juric cambia la coppia di mediani: dal 1' contro il Genoa dovrebbero partire Tameze e Linetty, con in panchina Ilic, che va verso l'esclusione: "Non percepisco da parte sua la giusta fame", ha detto Juric in conferenza stampa. Sulle fasce dovrebbero essere confermati sia Bellanova che Vojvoda, ma Lazaro scalpita per una maglia da titolare.

Toro, Ricci sulla trequarti. In attacco è subito l'ora di Duvan Zapata

Sulla trequarti granata, l'intenzione di Juric potrebbe essere quella di schierare dall'inizio Samuele Ricci al fianco dell'insostituibile Nikola Vlasic, con Radonjic e Karamoh pronti ad entrare a gara in corso. E' già successo in un'amichevole precampionato che Ricci fosse avanzato di qualche metro. La punta centrale, infine, come confermato dallo stesso Juric, sarà Duvan Zapata.

Genoa, Gilardino conferma in blocco l'11 anti-Lazio

Alberto Gilardino è pronto a confermare gli stessi 11 che hanno battuto la Lazio. Sarà ancora 4-3-2-1, con Martinez in porta, Sabelli, Bani, Dragusin e Vasquez in difesa, Strootman, Badelj e Frendrup in mediana e con Malinovskyi al fianco di Gudmundsson a supportare l'unica punta Retegui.

FORMAZIONI

Serie A

03/settembre

ore 18:30

TORINO

GENOA

3-4-2-1

Modulo

4-3-2-1

Juric

Allenatore

Gilardino

In campo

Vanja Milinkovic-Savic

32

Perr Schuurs

3

Alessandro Buongiorno

4

Ricardo Rodriguez

13

Raoul Bellanova

19

Adrien Tameze

61

Karol Linetty

77

Mergim Vojvoda

27

Nikola Vlasic

16

Samuele Ricci

28

Duvan Zapata

91

Josep Martinez

1

Stefano Sabelli

20

Mattia Bani

13

Radu Dragusin

5

Johan Vasquez

22

Kevin Strootman

8

Milan Badelj

47

Morten Frendrup

32

Ruslan Malinovskyi

17

Albert Gudmundsson

11

Mateo Retegui

9

Panchina

Luca Gemello, Mihai Popa, David Zima, Saba Sazonov, Brandon Soppy, Ivan Ilic, Valentino Lazaro, Gvidas Gineitis, Nemanja Radonjic, Yann Karamoh, Pietro Pellegri
Nicola Leali, Daniele Sommariva, Koni De Winter, Davide Biraschi, Silvan Hefti, Aaron Martin, Ridgeciano Haps, Berkan Kutlu, Filip Jagiello, Morten Thorsby, Caleb Ekuban, George Puscas

Ballottaggi

Squalificati

Indisponibili

Seck (5 giorni), Sanabria (20 giorni)
Messias (30 giorni), Matturro (da valutare), Vogliacco (30 giorni)

Diffidati

Altri