Prossima partita:Serie A, 30/marzo
TORINO
15:00
MONZA

Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Monza. Sabato 30 marzo, alle ore 15, le formazioni di Ivan Juric e Raffaele Palladino scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per una gara valida per la trentesima giornata di Serie A. A poche giornate dalla fine del campionato, questo è un vero e proprio scontro diretto per la corsa all'Europa.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è una certezza per Juric, che deve ancora fare a meno di Djidji, ma ritrova a disposizione Tameze.

Torino, in difesa c'è ancora Masina

Per proteggere la porta del Torino, Ivan Juric, anche contro il Monza, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, il tecnico dovrebbe confermare il tridente visto dall'inizio con l'Udinese. Quindi, come braccetto di destra ci sarà Vojvoda, mentre a sinistra spazio ancora per Masina, con Rodriguez avanzato sulla linea di centrocampo. In mezzo, infine, dovrebbe toccare ancora a Buongiorno, le cui condizioni fisiche sono però da valutare. Juric, nella conferenza stampa prepartita, ha infatti sentenziato: "Ha preso una botta alla spalla e non è riuscito ad allenarsi".

Confermato il centrocampo di Udine

In mezzo al campo l'unica assenza è quella di Ivan Ilic, mentre Tameze ritorna a disposizione di Juric, anche se non dovrebbe essere della gara dal 1'. Il tecnico dovrebbe preferirgli infatti Gineitis, che andrebbe così di nuovo a formare il terzetto di centrocampo con Vlasic e Ricci. Nessuna sorpresa per quanto riguarda le corsie esterne: Bellanova è pronto a prendersi la fascia destra, Rodriguez la sinistra.

In attacco più Sanabria che Okereke per affiancare Zapata

In attacco Duvan Zapata resta la prima scelta e sarà in campo anche contro il Monza, mentre al suo fianco ci dovrebbe essere Antonio Sanabria. Okereke, per il quale Juric ha dedicato parole al miele in conferenza ("Sono molto soddisfatto, aveva giocato poco fino a Udine, ma ha un grandissimo atteggiamento, voglia di lavorare e migliorarsi"), insidia il paraguayano per la titolarità ma parte sfavorito nel ballottaggio, mentre per Pellegri le speranze di partire dall'inizio sono molto ridotte.

Monza: c'è Izzo al centro della difesa, Djuric è l'unica punta

Palladino, che non può contare sullo squalificato Bondo per il centrocampo, dovrebbe schierare il suo Monza con il 4-2-3-1. Davanti al portiere Di Gregorio, il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Birindelli, Izzo, Pablo Mari e Andrea Carboni. In mediana, invece, ci sarà spazio per il duo composto da Pessina e Gagliardini, mentre il tridente Maldini, Colpani e Mota Carvalho dovrebbe essere il prescelto per agire alle spalle di Djuric.

FORMAZIONI

Serie A

30/marzo

ore 15:00

TORINO

MONZA

3-5-2

Modulo

4-2-3-1

Juric

Allenatore

Palladino

In campo

Vanja Milinkovic-Savic -32

Mergim Vojvoda -27

Alessandro Buongiorno -4

Adam Masina -5

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Samuele Ricci -28

Gvidas Gineitis -66

Ricardo Rodriguez -13

Antonio Sanabria -9

Duvan Zapata -91

Michele Di Gregorio -16

Samuele Birindelli -19

Armando Izzo -4

Pablo Marì -22

Andrea Carboni -44

Matteo Pessina -32

Roberto Gagliardini -6

Daniel Maldini -27

Andrea Colpani -28

Dani Mota Carvalho -47

Milan Djuric -11

Panchina

Luca Gemello, Mihai Popa, Matteo Lovato, Saba Sazonov, Valentino Lazaro, Adrien Tameze, Karol Linetty, David Okereke, Pietro Pellegri,
Alessandro Sorrentino, Stefano Gori, Giulio Donati, Pedro Pereira, Georgios Kyriakopoulos, Luca Caldirola, Davide Bettella, Jean-Daniel Akpa Akpro, Matija Popovic, Valentin Carboni, Josè Machin, Patrick Ciurria, Alessio Zerbin, Lorenzo Colombo

Ballottaggi

Gineitis - Tameze 60% - 40%, Sanabria - Okereke 55% - 45%,
Maldini - Carboni 60% - 40%

Squalificati

Gomez (fino al 20-10-2025), Bondo (1)

Indisponibili

Schuurs (45 giorni), Ilic (1 mese), Djidji (1 mese)
Caprari (rientra alla 36ª), Vignato (da valutare)

Diffidati

Matteo Lovato
Roberto Gagliardini , Milan Djuric

Altri