00:54 min
Le voci

Mihajlovic pre Torino-Bologna: “Dovremo sfruttare gli errori dei granata”

Luca Sardo

Le parole del tecnico rossoblu nella conferenza di presentazione alla vigilia del match con i granata

L'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, ha presentato il match di domani alle 12.30 contro il Torino in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossoblu alla vigilia dell'impegno valido per il 17^ turno del campionato di Serie A. Presente al fianco di Mihajlovic anche Roberto Soriano che da agosto 2018 a gennaio 2019 ha vestito la maglia granata prima di andare proprio al Bologna. "La rosa del Torino - esordisce Sinisa Mihajlovic - può essere anche superiore alla nostra però siamo dove siamo in classifica. Se togliamo le prime 7, non credo che tutte siano attrezzate per l'Europa, la Fiorentina è quella con più possibilità per la rosa che ha. Sassuolo, Torino e Bologna credo siano più o meno sullo stesso piano".

Domani è una partita difficile da pronosticare... Potrebbe essere la gara del riscatto dopo la sconfitta con la Fiorentina?

"Abbiamo perso la partita contro la Fiorentina ma non abbiamo perso la strada. Uno sportivo deve allenarsi e mostrare la crescita anche e soprattutto dopo aver perso. Quando l’allenatore vede la squadra allenarsi come abbiamo fatto noi in settimana, è molto fiducioso. Domani incontriamo una nostra concorrente e meno errori individuali faremo più avremo possibilità di vincere. Domani sarà una partita dove dovremo sfruttare i loro errori".

Novità su Arnautovic?

"Marko si è allenato ieri con noi, lui è sicuro di farcela. È un giocatore che ci permette diverse soluzioni e soprattutto i compagni con lui in campo si sentono più forti. Se sta bene giocherà ma non so quanti minuti abbia nelle gambe".

Tecnicamente come mai Santander non gioca?

"Sono scelte tecniche che faccio io... si allena e sta con noi. E' un giocatore che si allena bene e si comporta bene. Il fatto che non giochi non dipende da nulla di personale. Domani potrebbe uscire Arnautovic a subentrare a lui. La stessa domanda potete farmela su Van Hooijdonk".

Il vostro passato a Torino?

Mihajlovic: "A Torino c’era un problema tra me e Cairo sulle questioni di mercato, non sono stato cacciato per il derby perso. Sono stato bene e abbiamo fatto tante belle cose, tanto è vero che quando sono stato mandato via sono venuti in albergo 15 giocatori alle 3 del mattino a trovarmi e salutarmi".

Soriano: "Sono stato poco a Torino ma è stata una bella esperienza, anche se non giocavo con continuità. C'era un bellissimo gruppo. Domani bisogna vincere per il Bologna, non vincere per battere il Torino".

Vista l'assenza di Dominguez ci sarà un'occasione per Viola?

"Senza Dominguez abbiamo diverse soluzioni. Possiamo mettere Medel a centrocampo, così come Vignato o Viola. Ho tre soluzioni su cui puntare, ma ci devo ancora pensare bene".