01:54 min

gazzanet

Coppa Italia, Pioli pre Milan-Torino: “I granata sabato ci hanno messo in difficoltà”

Redazione Toro News

Le parole / Il tecnico del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della sfida contro la squadra di Giampaolo

Stefano Pioli  ha parlato ai microfoni di Milan TV per presentare Milan-Torino, gara di Coppa Italia che si disputerà domani sera a San Siro. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero.“Avevamo comunicato alla squadra che speravamo sarebbe stata una stagione impegnativa con tante gare ma allo stesso tempo molto stimolante e molto motivante. C’è ancora tanto da fare, perché credo che per una squadra così vogliosa e giovane più si gioca e meglio è. Non ci spaventa giocare ogni 3 giorni, anzi è quello che vogliamo. Cresciamo molto di più attraverso le partite e i nostri errori, piuttosto che in allenamento, faremo bene anche domani”.

L'allenatore del Milan ha poi proseguito così: "Domani sarà la quarta partita in 9 giorni e cercherò di fare le scelte giuste, mettendo in campo i giocatori giusti, che hanno recuperato meglio e saranno pronti. Ciò non toglie che scenderà in campo una squadra competitiva contro un avversario che anche sabato ci ha messo in difficoltà”.

Sui numeri positivi: “Tra i tanti di quelli che abbiamo, la cosa più bella è che la squadra crea e segna tanto. Vuol dire avere una mentalità propositiva, avere la convinzione che si possono vincere le partite. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

Sullo spirito della squadra: “Noi potremo incappare in giornate no, ma il nostro spirito di fare la partita non deve mai venire a meno. Questa è la caratteristica più bella di questa squadra e va mantenuta. E’ importante stare sempre sul pezzo, perché la prossima di campionato è una gara difficile contro un avversario reduce da risultati negativi ma molto determinata. Ora ci concentriamo su domani”.