gazzanet

Europa League, l’1-1 non basta al Kukesi: sarà il Debrecen il primo avversario del Torino

Europa League / Gli albanesi pareggiano 1-1 nel match di ritorno, ma passa la squadra ungherese in virtù del risultato d'andata (3-0). Il 25 luglio il Torino esordirà con il Debrecen

Redazione Toro News

Sarà il Debrecen il primo avversario sulla strada del Torino verso il gironi di Europa League. Dopo il 3-0 dell’andata, la formazione ungherese ha pareggiato contro gli albanesi del Kukesi nel match di ritorno: 1-1 il risultato finale della gara disputata alle 20 in Albania, con conseguente accesso al turno preliminare successivo del Debrecen. Appuntamento dunque il 25 luglio al Moccagatta di Alessandria per il match d’andata del secondo turno preliminare di Europa League.

LA PARTITA - Al Kukesi serve un miracolo sportivo per passare il turno. Dopo il 3-0 dell'andata a favore degli ungheresi, all'Elbasan Arena, la formazione albanese parte subito forte: riproposto il canovaccio tattico del match d'andata, quando il Kukesi aveva sfiorato il gol del vantaggio nel primo tempo a Debrecen. Questa volta la formazione albanese riesce però a concretizzare la superiorità nei primi 45' di gioco: Ethemi sblocca il match al 17', rilanciando le speranze dei padroni di casa che chiudono la prima frazione di gioco in controllo. Buoni ritmi anche nella ripresa: a conferma dell'ottimo stato di forma di entrambe le squadre, già parse rodate e pronte per partite importanti. Alla distanza viene però fuori il maggiore tasso tecnico degli ospiti: al 58' Szatmári segna il gol che mette fine al sogno del Kukesi. Finisce così: forte del risultato maturato nel match d'andata (3-0), il Debrecen stacca il pass per il secondo turno preliminare di Europa League. La formazione ungherese sarà dunque la prossima avversaria del Torino nel match d'andata del secondo turno preliminare di Europa League, che si disputerà il 25 luglio al Moccagatta di Alessandria.